Torna l’appuntamento con il San Gennaro Day Eventi a Napoli

Data:

Lunedì 24 settembre, sul sagrato del Duomo ritorna dopo il successo delle passate edizioni il San Gennaro Day VI Edizione, il Premio che onora il Prodigio del Santo Patrono napoletano riconoscendo, tra i nomi dell’imprenditoria, della musica, della cultura e della meridionalità, le eccellenze che si sono contraddistinte.

Una vera e propria festa laica accanto alle celebrazioni religiose in onore del Santo patrono. La manifestazione, la cui direzione artistica è curata da Gianni Simioli, ideatore e mattatore della kermesse prodotta dalla Jesce Sole, e fortemente sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, vedrà avvicendarsi ospiti che ogni giorno rappresentano la parte positiva e produttiva della città di Napoli, ecco alcuni nomi annunciati dal direttore artistico: Franca Leosini, Salvatore Esposito (Gomorra), Luchè, Mimmo Borrelli. Ci sarà inoltre un premio speciale per onorare la memoria del grande Bud Spencer.

Per questa sesta edizione, il San Gennaro Day, si arricchisce di una nuova iniziativa collaterale: Il San Gennaro Art: nei dieci giorni precedenti alla serata cinque opere di artisti partenopei, dedicate al Santo Patrono, saranno esposte in cinque prestigiosi luoghi simbolo del cibo identitario. “Cibo e arte per sfamare corpo e spirito – afferma il direttore artistico Gianni Simioli – un connubio quasi naturale per offrire agli artisti visibilità in luoghi non canonici e allo stesso tempo a turisti e frequentatori di luoghi destinati al buon cibo, anche la possibilità di fruire della bellezza di un’opera d’arte”.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Il “Pollicino” di Henze al Cantiere. Lontani dalla maturità per trovare la felicità

Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Teatro Poliziano. Domenica 31...

La 28esima edizione di Baridanza

Baridanza è pronta a riaprire i battenti del Teatro...