Esce il 10 Ottobre “Check My Spleen”, nuovo disco dei Fabiola, band capitanata da Fab Detry, ex frontman degli Austin Lace, The Tellers e Hallo Kosmo

Data:

Dopo essersi dedicato per più di 10 anni al pop, ora si dedica a piaceri più peccaminosi. Discussioni infinite con fantasmi e demoni hanno portato Fabiola a costruirsi un vero e proprio castello.
Con amici immaginari quali Ariel Pink e Juana Molina, la scrittura di Detry è sempre brillante ma la musica si fa più “sporca” e lunatica.
L’ anti-pop dei Fabiola sorride ancora, sì, ma gli manca qualche dente.

Il disco, dedicato alla propria milza, è composto da 10 canzoni che rappresentano 10 racconti scanzonati, ognuno caratterizzato da un tema insolito, mai scontato: ci sono brani dedicati ad amici, altri che parlano di masochismo, degli istinti animali che ognuno di noi ha dentro di sé, d’amore, e – qua e là- troviamo anche importanti influenze sia letterarie (“My Bird” è ispirata al libro “Mysteries” del premio Nobel Knut Hamsun) che cinematografiche (“Fox of Scotland” vuole rendere la stessa furia del capolavoro “Aguirre” di Werner Herzog).

Il primo singolo estratto è il brano apripista dell’album, “Failure”, il cui video è una sorta di ode a Schaerbeek: si viene infatti catapultati nella cittadina belga, scoprendone le vie, i negozi, gli edifici storici e i suoi abitanti.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Bentivoglio legge Flaiano

Il 29 gennaio 2024 al teatro Carcano di Milano Autore...

Musica oltre i confini. Il Duo Amidei-Ravasio con Mario Castelnuovo Tedesco

Musica come linguaggio universale aldilà di ogni barriera: è...

Sara Tommasi si lascia con il fidanzato e va a Venezia con Debora Cattoni

Notizia dell'ultima ora è che Sara Tommasi sembra essersi...