Italy loves Maluma: il re latino a (ri)conquista Napoli in un concerto completamente sold out al Palapartenope di Napoli

Data:

Ben 6500 e oltre i fan presenti al Complesso Palapartenope per accogliere Maluma, l’artista di origine colombiana, che per la seconda volta ha conquistato il territorio partenopeo a suon di urban raggaeton.

Ritorna a Napoli dopo esattamente un anno con un evento nuovamente sold out.

Quello che più colpisce di questo ragazzo è il fatto di come conosca perfettamente il mercato musicale e sia un vero e propria macina hit, le sue canzoni hanno un enorme successo e fanno il botto di views su Youtube e sbancano tutte le classifiche. Bellezza, talento, stile nel vestire, bella voce, il rapper ha tutte le carte giuste per lo showbiz.

Maluma è senz’altro il fenomeno della musica latina di nuova generazione e una delle voci emergenti più importanti dell’industria discográfica, Maluma, a soli 24anni, è uno degli artisti più popolari sui social media. Oltre 23 milioni, i fan su Facebook, oltre 5 milioni di follower su Twitter e oltre 35 milioni di follower su Instagram (che lo rendono l’artista maschile latino più seguito). È recente il premio come Artist of the Year che Maluma si è aggiudicato ai Billboard Latin Awards.

Nel 2015 ha pubblicato l’album “Pretty Boy Dirty Boy” (Sony Music US Latin), che ha debuttato al  numero 1 in classifica. Nel suo primo anno e mezzo nel mercato statunitense, Maluma ha piazzato cinque canzoni al 1 della Latin Airplay Chart di Billboard.

Il singolo di Maluma “Felices Los 4” ha conquistato 29 dischi di platino negli Stati Uniti (doppio platino in Italia) mentre “Corazón” 11 dischi di platino.Anche altri pezzi con suoi featuring sono diventati delle hit incredibili in Italia:“Chantaje” di Shakira (3 dischi di platino) e “Vente Pa’ Ca” di Ricky Martin (platino). Mentre “Sin Contrato” di Maluma feat. Fifth Harmony, ‘Corazon’ di Maluma feat. Nego Do Borel, ‘El Perdedor’ e “Borro Cassette” di Maluma sono dischi d’oro. Maluma è stato nominato dall’edizione spagnola di “People” l’uomo più sexy del 2018.

Allegria, balli, canti. Quello di Maluma non é solo un concerto. È un vero e proprio show, in cui ad essere protagonista non è solo Juan Luis London Arias (questo il vero nome dell’artista), ma anche tutti i suoi fan, il cui entusiasmo si scatena in piccole e pubbliche esibizioni artistiche.

Negli occhi di alcuni di loro potrebbe scorgersi quasi una forma di felicità…soprattutto nel pubblico femminile quando il giovane colombiano rivolge loro una semplice domanda in tono ammiccante: “Tu tienes novio?”…e lì, all’unisono, tutte le donne esplodono in un plateale -e forse anche non troppo sincero!- “No!”

Maluma è travolgente, anche quando parla in un’altra lingua coinvolge il pubblico napoletano, incitandolo con “Sei bella Napoli!” con un tipico accento sud americano e le urla e la folla ne sono un esempio lampante. Luci, fuochi e pedane rialzanti ma l’effetto stupore è dato dalle movenze sensuali del re latino. Il successo dell’artista sembra inarrestabile ed eventi come questo di stasera – organizzato da Advent Music – ne sono una conferma.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati