Edoardo Bennato – “Pinocchio & Company Tour 2018” Da Pinocchio a Mastro Geppetto

Data:

La creatività, quell’arte, pregio di pochi, che appartiene da sempre ad Edoardo Bennato che torna a teatro dopo lo strepitoso tour sold out dello scorso autunno.

Sul palco il “PINOCCHIO & COMPANY TOUR 2018”, che parte dal nuovo singolo “Mastro Geppetto” e continua tra i brani storici di uno dei rocker più famosi d’Italia che ha maggiormente indirizzato la musica di genere attuale.

Sul palco la formazione ormai consolidate composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso).

E a completare il quadro di grande musica il Quartetto Flegreo, formatosi a Napoli nel 2002.

Quasi tre ore di musica, video ed interazione con il pubblico a rendere il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale. Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.

E’ questo che sorprende infatti: Bennato dopo decenni di carriera continua a raccontarsi e a raccontare le proprie canzoni, brano dopo brano. Tante le pause durante il concerto, ma son pause in cui Edoardo racconta la sua storia, di Napoli, della sua carriera e di tutto ciò che l’ha caratterizzata tra storie ed aneddoti.

Come quando racconta in una  celebre canzone in cui chiede cosa ci sia a Viale Augusto citando poi Renzo Arbore e Lino Banfi.

Bennato mantiene ancora un fisico prestante e una voce da vero rocker che si rispetti e il carisma non ha assolutamente risentito degli anni passati.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati