Lore Green. Quando la modella si fa “tosta”

Data:

Il carattere è di quelli tosti. Alla faccia della sua età, pensieri e riflessioni non hanno nulla da invidiare ad una persona adulta. Il corpo, poi, è di quelli che per strada non passano inosservati. Forgiato da anni di danza e palestra, trasmette eleganza al di là dell’outfit e dell’occasione. La fotografia ha unito questi due universi ed ha permesso a Lore Green – nome d’arte ricavato dal suo nome e dal colore dei suoi occhi – di “raccontare” una parte di se stessa alle persone che la guardano, che incrociano le sue fotografie. D’altronde, lei è una ragazza che dista anni luce dall’esibizionismo, dalla volgarità, dall’ostentazione fine a se stessa. Eppure, proprio per questo, piace. Eccome se piace. Un fisico da urlo e la fortuna di avere colori e lineamenti che le hanno permesso di conquistare i primi traguardi. Fra gli altri: sfilare con abiti da sposa, essere fotografata in location straordinarie come il Parco di Monza, partecipare a concorsi di bellezza e conquistare premi e attestati nel campo del ballo e del fitness. Naturale, allora, che i suoi sogni siano tutti proiettati sul mondo dello spettacolo. Le armi per “sfondare” le ha tutte. Voglia e adrenalina non mancano. E anche se ancora non si vede perfetta, Lore Green pare sulla “retta” via. “Tutto è nato quasi per caso, dopo aver partecipato ad una sfilata per un vestito di negozi – racconta – ora vorrei proseguire, far diventare questa esperienza il mio lavoro”.

Riavvolgiamo il nastro.

È partito tutto da alcune sfilate nelle quali ho promosso i vestiti di un negozio dell’hinterland di Milano. Un’esperienza interessante, prima con outfit casual e poi con abiti da sposa. Mi sono ritrovata a portare un vestito simile a quello della Principessa Sissy, è stato tutto fantastico.

E forse è stata anche la scintilla…

Che mi ha convinta a guardare a questo mondo con particolare attenzione. Il fascino non manca: make-up artist e parrucchieri al tuo servizio, atmosfera da sogno… Grazie a questa esperienza, ho avuto la fortuna e il piacere di realizzare shooting fotografici belli come mai avrei immaginato!

Tant’è vero che…

Alcuni di quegli scatti li conservo appesi sulle pareti della mia camera da letto. Sono un monito ad andare avanti.

E di strada ne hai fatta nel campo dello spettacolo. Ma non solo…

Ballo da quando sono bambina, prima moderna e poi hiphop. Adesso, dopo un periodo di pausa, sono ripartita seguendo corsi di salsa e bachata. Come la fotografia, il ballo è un modo per esprimermi, per superare una giornata no, per raccontare le mie emozioni.

Ed è anche diventata un’autentica disciplina…

È vero: ho partecipato a gare, ho conquistato alcuni podi, ho a casa targhe, coppe e medaglie. Il ballo mi ha aiutata a prendere consapevolezza di me stessa, a superarla mia cronica carenza di autostima, a sfogarmi e ritrovarmi.

E, a livello fisico, ha permesso di delineare un fisico decisamente… fotogenico.

Lascio agli altri dirlo, io so che posso migliorarmi ancora. Per questo vivo in palestra, è la mia seconda casa, una delle cose più care ed importanti che ho al momento. Sono determinata anche in questo settore, vorrei prendere attestati e certificazioni. E poi, il frutto del lavoro in palestra, sono certa possa vedersi anche sul set…

Luca Fina

CONTATTI
http://www.fotoportale.it/modelle/LoreGreen/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati