Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Napoli Comicon 2019 numeri da record per la XXI Edizione

Data:

Si è chiuso il 28 di aprile il Comicon 2019, la ventunesima edizione del festival del fumetto e dell’intrattenimento di Napoli. I quattro giorni di manifestazione (25-28 aprile) hanno registrato 160.000 visitatori, stabilendo un record di presenze.
Il festival ha accolto 300 ospiti, 500 eventi tra fumetti, cinema, serie tv, videogiochi, giochi di ruolo e performance live, oltre 350 espositori, 26 mostre e 20 proiezioni di film.

«Comicon è la manifestazione di settore più importante e seguita del centro-sud Italia, e la seconda a livello nazionale. L’edizione 2018 ha registrato circa 150.000 visitatori e ha generato un indotto economico sulla città di Napoli di € 20.169.088, quest’anno chiudiamo con 160.000 visitatori, il nostro record», ha commentato Claudio Curcio, Direttore di Comicon.

«Il 67% del nostro pubblico arriva da fuori Napoli, principalmente da Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Lombardia e dall’estero. Grazie a un’offerta di contenuti sempre più ricca e diversificata, capace di attrarre gli appassionati di fumetto e di cinema, serie tv, giochi o videogiochi, Comicon è ormai una tappa fissa per tutti gli amanti della cultura pop», ha proseguito Curcio. «Ma le attività di Comicon non si limitano ai soli giorni di festival e continuano tutto l’anno: siamo già al lavoro con Napoli Teatro Festival, grazie anche alla consolidata e continuativa collaborazione con la Regione Campania».

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Gigi Simoni, l’allenatore gentiluomo

Per una coincidenza triste e un po’ beffarda, Gigi...

“Ossa di luce” di Stefan Mocanu. Un mondo di visioni

Mai come per questa raccolta vale la parola "visionaria"....

Annalisa Spetrini: la bellezza salverà il mondo… virtuale!

Adora il bello e l’arte, apprezza tutto ciò che...

Valeria Borghese. Dalla danza al mondo dell’hard

Ha studiato danza, si è laureata all’Accademia degli Studi...