Napoli Comicon 2019 numeri da record per la XXI Edizione

Data:

Si è chiuso il 28 di aprile il Comicon 2019, la ventunesima edizione del festival del fumetto e dell’intrattenimento di Napoli. I quattro giorni di manifestazione (25-28 aprile) hanno registrato 160.000 visitatori, stabilendo un record di presenze.
Il festival ha accolto 300 ospiti, 500 eventi tra fumetti, cinema, serie tv, videogiochi, giochi di ruolo e performance live, oltre 350 espositori, 26 mostre e 20 proiezioni di film.

«Comicon è la manifestazione di settore più importante e seguita del centro-sud Italia, e la seconda a livello nazionale. L’edizione 2018 ha registrato circa 150.000 visitatori e ha generato un indotto economico sulla città di Napoli di € 20.169.088, quest’anno chiudiamo con 160.000 visitatori, il nostro record», ha commentato Claudio Curcio, Direttore di Comicon.

«Il 67% del nostro pubblico arriva da fuori Napoli, principalmente da Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Lombardia e dall’estero. Grazie a un’offerta di contenuti sempre più ricca e diversificata, capace di attrarre gli appassionati di fumetto e di cinema, serie tv, giochi o videogiochi, Comicon è ormai una tappa fissa per tutti gli amanti della cultura pop», ha proseguito Curcio. «Ma le attività di Comicon non si limitano ai soli giorni di festival e continuano tutto l’anno: siamo già al lavoro con Napoli Teatro Festival, grazie anche alla consolidata e continuativa collaborazione con la Regione Campania».

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

HOC MIHI CONTINGAT di Nazario Pardini

Il composito volume, che prendiamo in considerazione in questa...

Il talentuoso violinista Fabio Biondi al Teatro Carlo Felice

Giovedì sera 25 gennaio, è stato proposto al teatro...