Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Alessandro Piovan… per una bellezza CHIC e non SHOCK!

Data:

Alessandro Piovan è un truccatore, che spesso e volentieri si occupa del make up delle celebrity, proprio come accadrà a Dubai, in occasione dell’evento In Memory of Ferruccio Lamborghini di Debora Cattoni, dove si prenderà cura dell’immagine della manager, come di quella di Sara Tommasi… e di altri invitati.

Ciao Alessandro, avevamo già avuto modo di conoscerci tempo fa in occasione di un evento di Debora Cattoni, il suo In Memory of Ferruccio Lamborghini, che sta per approdare a Dubai, dove sarai anche tu. Che cosa farai di preciso lì?

Diciamo che tutto è incominciato perché un giorno sono stato invitato come ospite da Debora Cattoni in un posto così magico ed era praticamente impossibile rifiutare tutto ciò per cui è stato molto semplice accettare.
Per questo evento sarò orgoglioso, attraverso tutte le mie doti artistiche, di preparare diverse ragazze /donne/signore che saranno piacevolmente presenti a questa cena evento di gala (In Memory of Ferruccio Lamborghini) in una cornice incantevole.

È la prima volta che vai a Dubai?

Sinceramente per me Dubai sarà uno splendido ritorno, perché la prima esperienza è stata una favolosa vacanza soltanto un anno fa. Rimanere soltanto dieci giorni è stato per me sufficiente per capire che non fosse un posto come gli altri, anzi diverso e veramente spettacolare. Ho visto realtà e cose mai viste e lo consiglio vivamente a chiunque può andare a visitarla, perché non si può rimanere indifferenti dopo un viaggio del genere.

Come pensi che lavorerai su Sara e Debora, credi che una cultura straniera recepisca in modo diverso la bellezza? Con questa domanda vorrei capire se nel tuo lavoro prenderai in considerazione anche il contesto sociale e culturale della città.

Ogni volta che si approda in un Paese diverso con una cultura/stile/fede… completamente diverse credo che chiunque possa entrare debba farlo in punta dei piedi osservando ma soprattutto rispettando le regole. Qui posso dire che precedentemente alla mia esperienza mi sono reso conto che ci sono moltissime donne “occidentalizzate”, ma anche quelle completamente coperte da niqab/burqa/chador… hanno una cosa in comune: ci tengono tantissimo al lato estetico e si truccano moltissimo ed è per questo che ci sono enormi centri estetici/saloni di bellezza/aziende venditrici di make up.
Per cui il mio impegno sarà quello di portare tutto il mio bagaglio del Made in Italy nell’ambito del beauty e della bellezza.

Qual è in generale la tua idea di bellezza?

La mia idea di bellezza è legata fondamentalmente al trucco correttivo e personalizzato senza mascherare o appesantire i volti. Il trucco deve essere come un abito facile da indossare e di ottimo gusto in modo che gli altri possano applaudirti e non fischiarti. Voglio che lo stile della donna sia soprattutto CHIC e non SHOCK! Con gli occhi da uomo e con la mia percezione inoltre voglio esaltare al massimo il loro fascino, perché ogni donna conserva una caratteristica incredibile… la difficoltà sta solo nel trovarla e metterla in primo piano!

Hai altri progetti interessanti al momento o che ti impegneranno nel prossimo futuro?

Certo, ne ho sempre perché sono un uomo di mondo ormai e con il mio lavoro adoro essere presente in diversi palcoscenici.
A breve, a settembre, sarò a truccare sul red carpet del cinema di Venezia Sara Tommasi e Debora Cattoni. A novembre poi sarò il truccatore ufficiale del concorso nazionale di Miss Blumare, che si terrà a bordo della Crociera MSC Meraviglia e per l’occasione toccheremo le isole della Grecia, mentre a dicembre sarò in Francia a una sfilata di moda. Questo nel breve, ma poi continuerò ad essere impegnato nei miei diversi shooting fotografici, assistenze trucco in diversi saloni e corsi di make up.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Antonella Giotti, la libertà di esprimersi

  Raccontare Antonella Giotti è un po’ come avventurarsi in...

Nicolas Grimaldi Capitello vince il premio “Residanza”

Nuove generazioni di coreografi crescono, si premiano e girano...

Il TACT Festival festeggia i suoi 5 anni di attività

Il TACT Festival è un Festival Internazionale di Teatro,...

Roma Tiburtina è il nuovo singolo dei Moscova 

Fuori da venerdì 15 aprile per Le Stanze Dischi il nuovo singolo dei Moscova dal...