“Artificial horizon”. Jazz ironico e di qualità

Data:

È uscito il nuovo album dei Taxi Wars “Artificial horizon”, un disco composito da dieci tracce (per esteso: “Drop shot”, “Sharp practise”, “Artificial horizon”, “The glare”, “Irritated love”, “Infinity cove”, “Safety in numbers”, “Different or not”, “They’ll tell you you’ve changeg” e “On day three”), dove lo stile jazz diventa opportuno per creare canzoni dallo spirito fresco e ironico, con percussioni ritmiche e un sound che sta tra il swing e il pop. Accanto a brani allegri e dal rapido fraseggio, ne troviamo anche altri più distesi e melanconici, quali potrebbero essere per esempio “Irritaded love” o “On day three”, che chiude la raccolta.

“Artificial horizon” è sicuramente un album tematico, in cui tutti gli elementi corrispondono a una determinata essenza musicale, tanto è vero che alcune canzoni sono create come entrassero in una profonda simbiosi tra di loro, proponendo una profonda simmetria artistica e stilistica.
Questo nuovo prodotto dei Taxi Wars è sicuramente attraente, adatto agli amanti del jazz, ma anche a tutti coloro a cui piace ascoltare una musica più distesa, che non per questo perde di qualità.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Il teatro delle arti di Fortuna Capasso

Stagioni di danza che si susseguono l’una nell’altra con...

LA VITA MONOTONA DI UN BRAVO MILANESE

Luciano era un bravo cittadino. Pagava tutte le bollette,...

Si apre il sipario per il Festival dell’Oriente!

  L'8 di settembre, alle ore 10, si è tenuta...

“Lacreme napulitane” al teatro Trianon Viviani di Napoli

Approda al Teatro Trianon Viviani, con la regia di...