Un’imprenditrice col fiuto per la moda e le nuove tendenze. Una bella donna che all’occorrenza sa sempre mettersi in gioco, posando con tale eleganza da stupire anche l’occhio più attento. Una mamma che a 41 anni di età continua a lasciare a bocca aperta, a conquistare il popolo dei social e a regalarsi scatti di autentica bellezza. Roberta Pelizer – origine venete ma ormai piemontese d’adozione – è una di quelle donne che nella vita ha ottenuto successo ovunque si sia mossa. Bella, intelligente, intraprendente e seducente. Un’imprenditrice di successo che da 8 anni gestisce la sua agenzia di moda ed eventi (RP Event) e una Miss che nel 2012 si è portata a casa uno dei titoli nazionali del più importante concorso italiano dedicato alle mamme. Non solo. Roberta Pelizer ha dalla sua una naturale propensione a catturare l’attenzione con eleganza e semplicità e ad accettare nuove sfide. Sperimentare le piace. “Mi auto-definisco un cubo con più facce: sono una mamma e mi piace la famiglia, poi però sono anche un’imprenditrice e quindi passo dal ruolo di donna di casa a quello di protagonista del mio mondo lavorativo”. Eclettica e polivalente, abituata a non passare inosservata. Da giovanissima è salita sulle passerelle dei concorsi Miss Grand Prix, Un volto per il Turismo, Miss Italia e Lady Italia, per poi partecipare nel 2012 a Miss Mamma Italiana portandosi a casa la fascia nazionale di “Miss mamma Visto 2012”. Di lei hanno parlato Canale 5, Paolo Bonolis e i rotocalchi di mezza Italia.
Com’è iniziata questa avventura?
In maniera bizzarra! Sono stata fermata per strada da una stilista che mi ha chiesto di sfilare per lei perché le piaceva la mia camminata. Da lì ho sfilato per parecchi anni e quando sono diventata mamma la mia vita è completamente cambiata perché sono passata… dietro le quinte.
Da 8 anni gestisce una agenzia di moda.
Proprio così, una splendida creatura che negli anni si è evoluta sino ad arrivare ad essere un brand all’interno del quale ci occupiamo di più aspetti. La RP EVENT ha rapidamente conseguito una escalation di successi, seguendo le aziende sotto ogni punto di vista e abbracciando attività che spaziano dalla concessionaria d’auto al locale trendy.
Naturalmente, Roberta Pelizer non ha perso il “vizio” di farsi fotografare.
La fotografia è un settore che amo, attraverso lo scatto si immortalano momenti che restano indelebili. Adoro posare e mi piace quando in azienda assumo fotografi nuovi e soprattutto alle prime armi perché attraverso lo shooting si cresce tutti assieme e si vivono emozioni sempre nuove ed entusiasmanti.
Quanto è importante la bellezza nel tuo settore?
È importante, ma naturalmente è solo il primo step per fare una buona impressione; è un biglietto da visita di cui tenere conto, ma deve essere seguita a ruota dalla testa perché un bell’involucro ma vuoto non serve a nulla…
Abbiamo detto: donna di spettacolo e mamma.
Proprio così! Il mondo dello spettacolo è parte di me, tanto che tutti i miei eventi li presento io e a volte capita di ricoprire questo ruolo in collaborazione con altri “colleghi”. Non solo: ho studiato danza per 9 anni e quindi mi piace ballare, a volte mi è capitato di fare qualche esibizione in merito. Nel quotidiano sono in primis una mamma, quindi ricopro sin dal mattino questo ruolo. Ovviamente… mi trasformo e quando esco di casa inizio la battaglia lavorativa in tutte le sue sfaccettature; a volte vivo giornate davvero intense ed infinite… Caratterialmente sono buona e mi prodigo per aiutare sempre tutti, sono anche però una donna permalosa che nutre rancore se le si fa un torto.
Quanto sono utili i social?
Sono di vitale importanza in questo momento, io utilizzo due piattaforme con le quali interagisco sia con chi lavoro ma anche con chi ci segue e fa parte del “pubblico” della RP EVENT. Attraverso i social lo scopo è quello di farci conoscere perché, come ho detto prima, abbiamo più settori all’interno dell’azienda e quindi non c’è veicolo migliore del web per farle conoscere.
Ma ci sono altri modi per restare in contatto diretto con te!
Da sette anni collaboro con una radio web che si chiama www.radiovertigo1.com della quale il direttore Simone Camussi è anche il dj ufficiale di tutti i miei eventi; tutti i giovedì conduco una trasmissione che si intitola Roby sing & song: seguitemi!
Cosa ti aspetti per il 2020?
I progetti futuri prevedono sicuramente l’ampliamento dello staff in tutti i settori che ho come brand: non voglio fermarsi neanche un secondo!
Luca Fina