Mariana Onufriichuk. “Appena posso salgo sul set”

Data:

Studia Economia aziendale, lavora come cameriera e appena può sale sul set per vivere da protagonista il mondo della fotografia. È la storia di Mariana Onufriichuk, 20 anni, un cognome che tradisce le origini ucraine nonostante sia ormai da tempo vicentina d’adozione. Fra lei e la fotografia, è stato feeling sin dal primo istante. Una simbiosi che l’ha rapidamente portata ad essere testimonial di campagne pubblicitarie e a prestare la propria immagine per marchi quali Pyrex, Puntododici, KOKA, Seventy, Champions e chic&pop. Ma non è tutto perché fra le sue esperienze figurano anche sfilate, concorsi di bellezza e tante altre occasioni in cui ha potuto mettere in gioco la sua immagine. “Fin da piccola il mondo della moda e della fotografia è sempre stato il mio sogno – racconta Mariana – grazie alle prime sfilate di moda e ai concorsi sono riuscita a farmi notare da persone importanti. Sono stati traguardi importanti ma spero di arrivare sempre più in alto!”. Fisico e voglia di fare non le mancano, tant’è vero che rapidamente sono spuntate altre opportunità. L’anno scorso è stata protagonista della pubblicità per Elledi Serramenti, un altro ruolo di prestigio è stato quello avuto in un video musicale di Giada Agasucci e Steve Biondi nella canzone Playa del Sol. “In futuro mi piacerebbe vedermi non solo come una modella professionista ma anche come un’attrice” racconta Mariana che nel frattempo sta mietendo successi anche sui social network…

Tutto merito della fotografia…

Io e la fotografia una cosa sola, non penso di riuscire a farne a meno. Mi ha dato la possibilità di piacersi nonostante mille difetti, migliorare il rapporto col mio fisico. Chi non si butta perde tutte queste occasioni. Io continuo a buttarmi per le emozioni che mi  regala mentre scatto, oltre che per il ricordo che ogni fotografia rappresenta per me stessa.

In più, le soddisfazioni non sono mancate.

Le collaborazioni fotografiche più importanti le ho avute con agenzie di moda e con marchi molto famosi quali Pyrex, Seventy, Champions. A settembre ho partecipato e ho vinto il concorso di Miss principessa d’Europa 2019: grazie a tutto il mio impegno sono riuscita ad arrivare in alto.

Nel quotidiano ti piace essere al centro dell’attenzione?

Non sono una ragazza esibizionista, non mi piace farmi vedere sempre… ma se capita una festa, decisamente sì! Nel quotidiano mi vesto semplice in maglioncino e jeans, ma se si parla di serate o feste mi trasformo e sono sempre elegante! Amo l’eleganza! Mi differenzia dalle altre ragazze il fatto di essere sempre umile, semplice e solare.

Sui social come ti piace apparire?

L’immagine che provo a veicolare è quella di essere sicuri di se stessi, condividendo con i miei followers il successo nella mia vita e trasmettendo il pensiero positivo per cui nella vita nulla è impossibile! Mi piace condividere l’idea di trovarsi bene con il proprio corpo nonostante i nostri mille difetti. Dei social ci sono molte cose che mi piacciono, le persone che condividono la loro vita il loro successo, i loro pensieri, le varie novità nel mondo della moda, spettacolo, i vari brand, ma soprattutto una cosa che mi piace moltissimo è che ti permette di stare a contatto con tutto il mondo. Di negativo… i social diventano una droga pesante, perché non riesci più a staccarti passi ore e ore, senza accorgerti nemmeno.

Hai parlato di difetti…

Perché ne ho parecchi! Innanzitutto pretendo puntualità: basta un minuto di ritardo per rendermi nervosa! Se ho un’idea mia, faccio di tutto per sostenerla e se litigo con una persona… state pur certi che troverò sempre qualche ragione a mio favore. Ma ora passiamo ai pregi: sono molto solare, scherzosa, faccio amicizia facilmente con tutti, sono molto onesta, umile, professionale. Sono anche molto coraggiosa: mi butto sempre in nuove esperienze anche se magari in fondo ho paura…

A proposito di buttarsi: cosa ti riserverà il 2020?

I progetti in cantiere al momento sono la pubblicità per Elledi e alcuni servizi fotografici per vari brand. Tra dieci anni mi vedo sulle passerelle di alta moda e come attrice protagonista di film d’azione o thriller!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
Instagram: @mary_onu
Facebook: Mary Onu

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Eppure”. La scienza attraverso il grande dialogo

Eppure di Valerio Raganelli non è un testo canonico....

Il nuovo singolo de Il Triangolo “Storie di lacrime”

É uscito venerdì 3 novembre 2023 per Piuma Dischi e...

Festival di Berlino: Passato e Futuro nella Terza Giornata

Berlino, 17 febbraio - La terza giornata del 74°...