PRISCA PALUAN, UNA “LADY” DEL BURLESQUE

Data:

Capelli rossi, occhi azzurri e fisico esplosivo. Prisca Paluan, in arte Lady Sweet Love, non passa mai inosservata. Sarà per quel suo fascino da ragazzina nonostante l’anagrafe dica 46 anni compiuti, sarà perché per lei la seduzione fa rima con l’eleganza. Se il burlesque e la fotografia sono il suo presente, il passato è stato costellato da quelle salite ardue e maligne che spesso la vita fa incontrare nel percorso della quotidianità. Problemi personali gravi che ormai da 6 anni sono stati spazzati via anche grazie ad un modo nuovo di vivere la vita. Superata un’Odissea che non si augura a nessuno, Prisca ha ricominciato a mettere tacchi, trucchi e vestiti eleganti. Quindi, si è iscritta ad una scuola di burlesque finchè ha trovato quella giusta e qui – con la sua insegnante ” Betty Blonde” che è anche la fondatrice del gruppo Guns’N Glitter) – è riuscita a ritrovare appieno se stessa e a mettere in mostra una personalità bella, seducente, razionale. “Il burlesque mi ha restituito quella sicurezza in me stessa che avevo perso – racconta Prisca Paluan – posso dire che mi ha restituito la vita, mi ha cambiata dalla notte al giorno”. Non a caso, con le sue compagne d’avventura, porta in scena ormai da mesi uno spettacolo che conquista le plateee in terra veneta e romagnola. Le “Guns N’Glitter”, nome di battaglia sul palcoscenico della compagnia di cui fa parte, sono l’espressione più viva di chi ha saputo riscoprire la sua femminilità. In tutto questo, c’è un dettaglio non da poco: nella vita di tutti i giorni, da quasi vent’anni, lavora come commessa in una piccola realtà della Provincia di Padova…

Insomma, una donna “qualunque” dalla vita normale.

Proprio così, al burlesque mi sono avvicinata dopo aver superato problemi di salute. Ho visto quei movimenti 6  anni fa ed ho abbandonato un passato in cui ero diventata l’ombra di me stessa. È stata la spinta decisiva per ripartire, per riguardarsi allo specchio, per rimettere un leggins aderente e un vestito corto…

Un’avventura nata dal basso.

Ho avuto la fortuna di esser stata allieva di insegnanti davvero qualificate, fra cui Eva D’ Be e Lucy Lady Ville. Dal 2018 faccio parte delle Guns N’Glitter, un gruppo di donne esplosive capitanate dalla performer Betty Blonde che ha posto fiducia piena in me stessa.

Un’iniezione vitale di autostima.

Devo dire grazie alla mia insegnante che mi ha spronato a mettere in scena uno spettacolo originale, particolare, innovativo. Ho portato sul palco una bellissima Fans Veils, non avrei mai creduto che tutto questo fosse possibile. È stato un traguardo importante, di cui sono estremamente orgogliosa… Sono stata in scena fra Rovigo e Ferrata, ho partecipato ad alcuni contest ed ho ritrovato felicità. Ho scoperto questo mondo e me ne si è aperto un altro.

Ovvero, la fotografia.

Proprio così! Tanti fotografi mi scattavano durante i miei spettacoli, così spesso sono stata al centro di shooting, immagini che custodisco e spesso condivido sui social. Amo essere fotografata, sono sempre in posa per mio marito nei viaggi che facciamo. Ho iniziato per caso, tutti mi dicevano che ero fotogenica… così ho deciso di buttarmi!

Dove sei sempre più seguita… 

Sui social do un’immagine di dolcezza, di donna che si diverte in quello che sta facendo, di persona solare ed entusiasta. Mi piacerebbe riuscire a farmi conoscere da un numero sempre maggiore di persone, risultato che sarebbe notevolissimo perché io in fin dei conti sono nata dal nulla. Invece sto facendo importanti passi in avanti…

Abbiamo detto: nel quotidiano lavori come commessa.

Ed infatti mi piace vestire in modo tranquillo, poi quando voglio osare mi piace sfoggiare vestitini e un abbigliamento che risalti la mia femminilità. Non seguo la moda, quindi sono sempre molto diversa dalle altre persone. Ho una moda tutta mia, non mi piace omologarmi…

Insomma: vuoi essere semplicemente te stessa.

Ho un motto che mi caratterizza: non smettere mai di sognare, perché il giorno che smetterai di farlo smetterai di essere felice.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
Instagram: @ladysweet_love
Facebook: https://www.facebook.com/RedLadySweetLove/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

XXVI^ EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO DI STRADA “LA LUNA NEL POZZO”

CAORLE (VE) 2-5 settembre 2021 Oltre cinquanta spettacoli portati in...

Eleonora, Magia del Colore

Già dal nome d’arte che ha voluto per sé...

Sguardi su PHAEDRA

Il 27 luglio 2017 alle Antiche Terme di Baia <<Solo,...