ELEONORA CHIABO’. Sfilate, concorsi di bellezza, shooting e tanto, tantissimo studio

Data:

Sfilate, concorsi di bellezza, shooting e tanto, tantissimo studio. Eleonora Chiabò è una di quelle ragazze a cui non fa paura l’idea di trascorrere ore sui libri, per imparare un dettaglio che le tornerà utile nella sua vita lavorativa. Eppure lei, chioma bionda e occhi azzurri, è una di quelle ragazze che non passa mai inosservata per strada. Detto questo, ha sempre saputo portare avanti di pari passo il mondo dell’apparenza con quello della formazione. Il risultato è che, oggi, i suoi studi universitari si abbinano ad un lungo elenco di collaborazioni nel campo della moda e dello spettacolo che le hanno permesso di vivere esperienze indimenticabili.

Riavvolgiamo il nastro: chi è Eleonora Chiabò?

Ho 22 anni ed abito a Torino. Sono una studentessa universitaria, iscritta al primo anno di magistrale dell’indirizzo Psicologia dello sviluppo e dei processi educativi. In passato ho frequentato il liceo di Scienze umane opzione economico sociale, per poi laurearmi nella triennale di Scienze e Tecniche Psicologiche nel luglio 2019.

Da dove nasce questa passione per la moda e lo spettacolo?

E’ stata mia mamma a trasmettermela fin da quando ero piccola. Crescendo, ho coltivato la passione per la musica, l’ho studiata e continuo a praticarla, mentre per quanto riguarda la moda ho prestato attenzione alla cura del mio stile, delle mie preferenze cromatiche ed artistiche. Ho cercato di migliorare anche il mio essere interiore . Nel 2017 ho partecipato al Gran Ballo delle Debuttanti presso la Reggia di Venaria Reale ed ho frequentato lezioni di ballo, bon ton e portamento. Tutto ciò l’ho applicato successivamente iniziando a fare shooting e sfilate con abiti di vario genere, anche se ho la preferenza per gli abiti da sposa.

Naturalmente, anche in questo campo, non hai mai smesso di studiare.

Ho frequentato corsi di recitazione, canto, dizione e spettacolo sia a Torino che presso un’agenzia di Milano in qualità di fotomodella.

Per l’appunto: Eleonora Chiabò è anche fotomodella. Che valore ha per te la fotografia?

La fotografia è la dichiarazione di ciò che siamo noi esteticamente ed interiormente. L’importante è essere se stessi e con i piedi per terra, senza puntare tutto esclusivamente sulla bellezza, ma sulla fotogenia, per evitare il narcisismo!

Che rapporto hai con i social?

Non posso definirmi un’influencer poiché utilizzo raramente i social. Sono iscritta su Facebook, su Instagram ed ho anche un canale su YouTube. Potete trovarmi digitando il mio nome e cognome. Attraverso i social mostro ciò che sono realmente nella quotidianità. Di questo mondo digitale mi infastidisce la maleducazione, la falsità, la presunzione, l’arroganza ed i pregiudizi delle persone. E’ positivo invece quando le persone attraverso un like o un commento interagiscono con me, scavalcando la barriera fisica.

Chi sei nella tua vita reale?

Mi reputo una ragazza molto solare, simpatica, dolce, sensibile, determinata e altruista, disposta ad ascoltare gli altri e a dare ottimi consigli. A volte tendo ad essere testarda, permalosa, puntigliosa e soprattutto molto diretta. A livello fisico amo i miei capelli biondi, lunghi e mossi che curo fin da quando ero piccola ed i miei occhi azzurri. Se potessi eliminare un mio difetto fisico, toglierei qualche neo in più che purtroppo madre natura mi ha donato!

Nella tua quotidianità una parte rilevante è quella occupata dallo studio. Nuove esperienze che si sono integrate col tuo modo d’essere.

Fin da piccola, ho sempre studiato molto, per cercare di arricchire le mie conoscenze. L’unica materia che non ho mai sopportato in tutta la mia vita è stata la matematica! Gli anni del liceo sono stati davvero molto intensi, il mio interesse verso le materie umanistiche si è evoluto soprattutto quello riguardante la psicologia. Un’ altra materia per la quale sono molto appassionata è il francese. Dopo il diploma ho iniziato il mio percorso universitario, intraprendendo il ramo della Psicologia, pur essendo consapevole che l’iter sarebbe stato lungo e faticoso, ma non privo di grandi soddisfazioni . Dopo la laurea triennale, sto proseguendo i miei studi magistrali a Milano e questo fa di me una pendolare, poiché tutti i giorni viaggio in treno e arrivo a casa la sera stremata!

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Vado a lezioni di canto, un mondo che ha fatto parte della mia vita grazie alla mia famiglia che si dedica alla musica. Lo affronto in modo molto positivo, con serietà, determinazione e soprattutto è una valvola di sfogo per rilassarmi. Inoltre, mi dedico a stage di recitazione, partecipo a sfilate o shooting e per tenermi in forma pratico pole dance. Inoltre mi piace leggere, fare shopping e dedicarmi alla mia famiglia, al mio ragazzo e alle mie amicizie.

Come ti piace vestire?

Solitamente mi vesto in modo molto curato, facendo attenzione all’abbinamento dei colori ed agli accessori. Indosso abiti casual, ma anche eleganti nelle occasioni che lo richiedono. A seconda della situazione le scarpe saranno pratiche oppure con tacco. Il trucco è sempre semplice durante il giorno, la sera o durante le sfilate è più marcato, senza mai essere volgare.

Dove ti vedi nel futuro?

Desidero conseguire la laurea magistrale, per poi affrontare i tirocini e l’esame di Stato per poter entrare nell’albo degli Psicologi. Il futuro di noi giovani non è così facile da immaginare e definire, preferisco vivere ogni momento concedendomi obiettivi a breve e non a lungo termine.

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Fiorella Nardelli. Reality, pubblicità e tv…

Nella vita tutto torna, è solo questione di tempo...

“Limite”, Official Videoclip di Lorena Zampano

Dopo l’audio release del 21 Maggio, da oggi, 8...

FRANCESCA DAGREZIO, modella da boudoir

L’ultimo genere nel quale ha deciso di buttarsi è...

Il Teatro Bellini è l’International Dance Gala

Il 17 e 18 febbraio 2018 al Teatro Bellini...