JOO NINA, UN VIDEO SOCIALE PER DIRE #IORESTOACASA

Data:

Da influencer dello spettacolo a portabandiera – naturalmente digitale – di un messaggio positivo in tempi di emergenza. La dimostrazione, nel caso in cui ve ne fosse bisogno, che chi ha decine di migliaia di followers può farsi trovare in prima linea per il bene del Paese e per la salute delle persone. Protagonista indiscussa è Jovanna Farina, più semplicemente “Joo Nina” per i suoi followers che ogni giorno la seguono in attesa di una storia o di un post, preferibilmente se legato alla musica, alla fotografia o alla tv. Insomma, argomenti “leggeri” che nei giorni scorsi hanno subito una brusca virata. “Serviva veicolare il messaggio di rimanere nella propria abitazione per evitare il contagio da Covid-19 e io ho voluto fare la mia parte” racconta Joo Nina che ha chiesto a tutti i suoi followers una fotografia con l’invito a rimanere a casa. Ogni immagine è diventata un frammento di un video che ha spopolato sul suo account ufficiale ed è presto diventato virale in giro per il web tant’è che è stato trasmesso – in attesa di messa in onda – anche ad una delle più importanti trasmissioni del piccolo schermo. Insomma, un’influencer che può fare del bene” e che per qualche giorno ha accettato di mettere da parte adrenalina e voglia di fare per diventare ambassador di un messaggio più importante. Stop momentaneo a fotografie supersexy e brani musicali che la stanno portando al top del panorama italiano ed europeo, spazio ad un video che a suo modo ha comunque conquistato gli italiani dimostrando che dietro quel corpo da urlo si nasconde anche un cervello perfettamente funzionante…

Abbiamo scoperto un altro lato di Joo Nina…

Chi mi segue sa che sono una persona piena di energia, esuberante e positiva, purtroppo stiamo affrontando una brutta situazione in tutta la nostra penisola e non potevo non fare la mia parte per aiutare tutta l’Italia.

E’ nata un’idea molto social e altrettanto coinvolgente.

La mia idea era quella di dare un piccolo contributo raccogliendo più vostre foto possibili con #iorestoacasa per trasmettere questo messaggio a tutti e per far capire l’esigenza che abbiamo di stare a casa.

Detto fatto, l’idea si è trasformata in qualcosa di molto più concreto.

Nei giorni scorsi ho realizzato un video social, poi condiviso sui miei canali social, in cui le protagoniste assolute sono le fotografie ricevute dai miei follower con l’hashtag #iorestoacasa; ho ricevuto centinaia di immagini da ogni parte d’Italia, i numeri sono stati sorpendenti.

E, naturalmente, anche il prodotto finale fa la differenza per qualità e originalità.

Il video è montato dal videomaker Rust Production, nonché videomaker Mediaset. Nel progetto hanno anche voluto esserci diversi artisti nazionali e internazionali. Tra i tanti cito dj e producer,etichette discografiche, influencer, sportivi, modelli e radio. Ringrazio in modo particolare per la collaborazione: Kevin Jordan black, Sportivo modello, Marianna Nicco e Sonik dei the dreamers. Ma tutti sono stati importanti per portare a compimento questo progetto.

In attesa di ripartire, questa rimane la priorità

Senza dubbio: continuo a ringraziare sui social ogni persona che ha contribuito con l’invio delle loro foto, un gesto semplice ma diretto ed essenziale. L’unione fa la forza, in questo momento occorre sentirsi uniti da un abbraccio ideale. Da parte mia va una preghiera a tutti gli ammalati che stanno combattendo per la loro vita e un forte abbraccio ai dottori e infermieri che stanno affrontando la situazione in prima linea.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/joo_nina/?hl=it

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati