MARINA RODRIGUEZ DE GEA. Dalla Spagna all’Italia, per inseguire un sogno

Data:

Predestinata, tanto da aver iniziato a lavorare in questo mondo ad appena 5 anni. Oggi, che di anni ne ha 25 e da 2 si è stabilmente trasferita a Milano dopo esser cresciuta a Barcellona, Marina Rodriguez De Gea ha tutta l’intenzione di continuare a giocarsi le sue carte. Hostess, ragazza immagine e modella, una bellezza che l’ha portata a vivere esperienze magnifiche senza dimenticare lo studio. Infatti, in tasca ha una laurea in Giurisprudenza conseguita a Barcellona ed attualmente ha trovato occupazione nella città meneghina in uno dei punti vendita di un importante brand di moda.

Quando è iniziata la tua carriera legata all’immagine?

Quando avevo 5 anni. Mia mamma mi aveva iscritto in una agenzia di moda  a Barcellona. Ho iniziato con degli scatti  e poi ho fatto delle sfilate e della pubblicità. A mia mamma piaceva e ho voluto continuare col tempo anche se non ho dedicato il 100% del mio tempo a questo settore.

Com’è proseguita questa avventura?

Alla carriera di foto-modella onestamente non ho dedicato il mio scopo di vita. Purtroppo non sempre da una stabilità economica e per questo l’ho considerata sempre come un qualcosa in piú. Ho iniziato facendo scatti con fotografi per dei “book” o anche lavoretti per agenzie come Privalia, cataloghi di Moda per negozi di abbigliamento come RatGang. Si può dire che io sia una ragazza autodidatta in questo settore. La maggior parte dei lavori che mi sono stati offerti sono il frutto del passa parola tra le diverse persone con le quali nel corso degli anni ho avuto la possibilità di collaborare.

Cosa ha rappresentato per te la fotografia?

Le foto  vengono usate per trasmettere  dei messaggi a chi le guarda in modo da suscitare il loro interesse, sia che si tratti di una foto in cui si vede una ragazza di bell’aspetto che indossa una determinata marca di abbigliamento, sia che si tratti di una foto dove è raffigurato un bambino di un paese del terzo mondo che soffre la fame. La fotografia colpisce in modo diretto gli osservatori. Grazie alle foto si ha la possibilità di ricordarsi di una esperienza, solitamente positiva, anche a distanza di anni. Una foto riporta quindi alla memoria momenti passati e da una singola immagine è possibile, nella propria mente, rivivere interi momenti. A me piace farmi fotografare per aver un ricordo di me e guardarmi anni dopo e vedere cos’e cambiato.

Nella tua carriera non c’è stata spazio solo per la fotografia

Nella mia vita ho partecipato ha tre concorsi di bellezza. I primi due si sono svolti in locali di Barcellona  dove ho ottenuto il premio di 1a classificata come “Miss Privat” , all’età di 16 anni, e 2a classificata come “Miss Maresme”, all’età di 18 anni. L’anno scorso invece ho partecipato,tramite la mia agenzia Bea Models, al concorso di “Miss Tisanoreica”, sponsorizzato da Gianluca Mech, dove ho ottenuto il primo premio.

E, inoltre, hai anche vissuto il mondo della tv…

Non ho vissuto tante esperienze nel mondo dello spettacolo perché sono una ragazza timida e sicuramente da quando  sono in Italia l’ansia/paura di parlare davanti ad una telecamera  è  dovuta ad una conoscenza della lingua non perfetta. Comunque recentemente ho fatto dei lavori per Mediaset come comparsa in due annunci  televisivi, uno per “Chantecler” ed un altro per “Perla Nera”, dove ho girato delle scene con Gerry Scotti. La mia ultima comparsa in tv invece è stata per “Paperissima” dove, insieme ad altre ragazze, ho fatto degli scatti/ video vestita da Babbo Natale, per l’ultimo dell’anno  e da befana, ovviamente sexy, con la presenza di  Roberta Lanfranchi.

Visto da dentro, com’è il mondo dello spettacolo?

Il mondo dello spettacolo lo vedo con ammirazione. C’è tantissimo lavoro dietro, molto più di quello che le persone possano immaginare. Penso sia una bellissima cosa lavorare nel mondo dello spettacolo ma penso non sia  per tutti. Sicuramente tante ragazze che appaiono in tv possono subire critiche legate all’aspetto fisico  o comunque all’immagine che trasmettono di se e questo penso che possa portare una pressione che non è tanto facile da sopportare.

Che rapporto hai con i social?

Utilizzo unicamente Instagram e whatsapp nel mio quotidiano. Instagram lo uso molto spesso per prendere  idee sulle cose che mi interessano di più, ovverosia il cibo sano e lo sport. Spesso anche io condivido con i miei followers il mio stile di vita per quanto riguarda  il lavoro, lo sport e il cibo. Ho piacere nel far vedere il mio stile di vita ai miei followers e, perchè no, influenzarli positivamente. Il mio unico canale è il mio profilo instagram: @Mrodriguezdegea

Quale immagine vuoi veicolare attraverso i social?

L’immagine che voglio trasmettere è quella che più mi rispecchia, cioé una ragazza semplice, con uno stile di vita molto movimentato, che riesce comunque a prendersi cura di se stessa mangiando sano e allenandosi 5 volte a settimana.

Fisicamente come ti descrivi?

Per quanto riguarda l’aspetto fisico penso che la parte migliore sia il mio viso. Sono fortunata perchè ho  ereditato gli  occhi della mamma. La parte che vorrei migliorare invece sono i fianchi che vorrei avere meno accentuati, nonostante a tante persone piacciano.

Hobby e passioni: che altro bisogna sapere di te?

Sicuramente il fitness è quello che  ad oggi coltivo con grande volontà,  ma quando ero piú piccola provavo molto interesse anche  per la recitazione. Purtroppo sono sempre stata molto timida davanti al pubblico e questo sicuramente non mi ha aiutato a coltivarla nel tempo.

Come ti piace vestire nel quotidiano?

Sono una ragazza che veste in modo molto semplice perchè mi piace sentirmi comoda. Quando ero più giovane indossavo vestiti più corti, come le mini gonne e crop top, e non mi facevo  problemi  su quello che potevano dire gli altri. Adesso a 25 anni devo  iniziare a vestirmi in maniera più sobria. Però ogni tanto, soprattutto quando esco la sera per divertirmi, mi metto vestiti “appariscenti”. Sicuramente quando esco  e vado in giro, a cena o a ballare, non mi dispiace essere  osservata e quindi curo maggiormente i dettagli.

Cosa ti differenzia dalle altre ragazze?

Seguo poco i trend attuali: se va di moda indossare i top “a pois” o i pantaloni a zampa, non per forza li metto nel momento in cui vanno di moda, ma quando ne ho voglia io.

Dove ti vedi tra dieci anni?

Ho tanti progetti in mente ma nessuno di concreto e pronto da realizzare. Non so dove mi vedo, se in Italia o in Spagna o in un altro Paese ma mi vedo sempre lavorando nel mondo del retail e della moda.

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati