MARJARA PETITO, UNA MODELLA-INFLUENCER ALLA CONQUISTA DEL MONDO!

Data:

Un nome che fa comprendere le sue origini sudamericane, un corpo che ha conquistato passerelle, set fotografici e social. Marjara Petito è una di quelle ragazze che hanno saputo far strada nel mondo della moda, della fotografia e dei video musicali grazie al sorriso, all’energia e a un corpo invidiabile. Un mix di elementi che su Instagram le hanno permesso di conquistare un popolo di followers di oltre 100K…

Chi sei… presentati!

Marjara Petito , 27 anni, vivo a Napoli ma sono di origini brasiliane. A livello artistico nasco come fotomodella, ma ho fatto tante cose! Mi piace l’arte in generale, anche se sono laureata in scienze motorie! Parto da una convinzione: oltre alla bellezza c’é molto di più…

Nel tuo caso, però, l’immagine ti ha permesso di intraprendere una straordinaria carriera.

È iniziato tutto quando ero adolescente, papà mi portava ai casting a Roma. Ho sempre sognato di diventare qualcuno. Quando ero piccola organizzavo spettacoli di danza e teatro per le persone del quartiere! Ho sempre avuto una vena artistica anche se al tempo stesso sono molto ansiosa e ho paura di sbagliare. Quando mi cimento in qualcosa è perché so di poterla fare, altrimenti preferisco non esibirmi in pubblico . Ho studiato per diventare fotomodella ma è una cosa che mi riesce naturale.

Talmente naturale che, da Napoli, Marjara Petito ha conquistato il mondo…

Il mio lavoro mi ha portata fino in Australia ma anche a scattare in America, Cina, Filippine, Singapore, Romania…  Ho lavorato con diversi artisti per numerosi videoclip musicali. E non ho mai avuto paura di mettermi in gioco. Quando sono arrivata in Australia non avevo un lavoro una casa… nulla. Avevo bisogno di costruire il mio percorso e questa mia forza di volontà mi ha aiutata ancor di più ad inseguire i miei sogni e a non aver paura di iniziare da zero.

Cos’è diventata per te la fotografia?

Partiamo da un dato di fatto. Io credo che le ragazze aspiranti fotomodelle sbaglino completamente l’approccio. Pensano che sia un lavoro facile, che tutti possano farlo… ma non é così. Bisogna studiare, formarsi, seguire corsi di portamento, imparare a posare davanti alla telecamera. È un lavoro e come tale richiede professionalità.

Il tuo curriculum racconta le tue mille esperienze…

E tutte mi hanno arricchita moltissimo! Mi sono sempre buttata! L’ultimo concorso che ho fatto è stato Miss Bum Bum, ero l’unica italiana in gara in lizza per… il sedere più bello della Terra Ho preso parte negli anni a spot pubblicitari per KFC, per la banca NAB, ho partecipato a “Amore e altri Rimedi” su Fox Life con Claudia Gerini, a Guess My Age con Enrico Papi e a Forum.

Insomma, hai imparato a vivere il mondo dello spettacolo.

Un mondo dove per sfondare occorre uno dei tre requisiti: fortuna, conoscenze o compromesso. E io non ho nessuno dei tre!

In compenso sui social i tuoi numeri viaggiano a sei cifre…

Ho iniziato non molto tempo fa postando i miei scatti professionali di lavoro e da lì in poco tempo ho riscontrato grande successo ! Non so se definirmi una influencer, se proprio devo etichettarmi preferisco definirmi modella ! Uso Facebook, Instagram e ora TikTok, ma in modi totalmente diversi. Facebook è dedicato a famiglia e amici, TikTok è per quando ho voglia di scherzare. Con Instagram invece ho un rapporto speciale, lì racconto la mia vita a 360 gradi.

Ed è lì che il tuo personaggio è diventato davvero importante…

Ma vorrei sempre che non ci si fermasse alla superficialità. Adoro quando le persone mi dicono che non sono solo bella…  Credo che sia il complimento più bello che qualcuno possa farmi! Purtroppo però la gran parte delle persone non riescono a scindere il lavoro da ciò che realmente si è. Prima di giudicare ed emettere sentenze, dovrebbero prima conoscermi…

Lontana dalle luci dei riflettori, come ti descrivi?

Sono una ragazza solare, divertente, positiva. Mi piacciono i miei occhi che parlano più della mia bocca e credetemi che parlo tanto! Passiamo ai difetti: sono egocentrica, porto rancore anche se poi dimentico spesso ed ho dei piedi strani e tozzi! Lontana da set e passerelle adoro praticare equitazione e pole dance, ma ho da poco ripreso a studiare recitazione e canto. Mi piace sempre essere informata, ma sopratutto imparare cose nuove. Sono molto curiosa…

Torniamo al quotidiano: come ti piace apparire?

Sono molto esibizionista e appariscente. Mi piace stare al centro dell’attenzione. A me non importa cosa pensano gli altri di me, conta come mi vedo io e cosa penso io. Odio i bigotti e i falsi moralisti…

Immaginati in futuro: dove ti vedi?

Da buona napoletana sono scaramantica, quindi niente previsioni. Ma sicuramente tra 10 anni mi vedo felice…

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/marjarapetito

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati