Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Tullio Solenghi e il Nidi Ensemble in “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene.”

Data:

In scena il 27 luglio 2022 al “Teatro all’ Arena – Teatro Sociale” di Alba

“Dio è morto e neanch’io mi sento bene”. L’istrionico Tullio Solenghi porta sul palco i più significativi e spassosi brani tratti dai libri di Woody Allen. La sua narrazione teatrale è sublimata dalla musica del Nidi Ensemble. Il Nidi Ensemble è composto dal maestro Alessandro Nidi al pianoforte, Giulia Di Cagno con voce e violino, Filippo Nidi al trombone, Massimo Ferraguti al clarinetto, Tea Pagliarini al corno e Sebastiano Nidi alle percussioni. Il gruppo con un estroso montaggio musicale accompagna le letture scelte da Tullio Solenghi rendendole ancora più suggestive. Sul palco le parole del fine dicitore sono talmente ammalianti che trascinano il pubblico in una carrellata di emozioni che spazia dai Racconti Hassidici al fraintendimento delle Sacre Scritture, fino al piacevole Bestiario tratto da Citarsi Addosso. Il tutto è legato a brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck. Uno speciale ricordo è per il mentore di Woody Allen, il grande Groucho Marx, ricordato dalla musica Klezmer. Lo show è una riuscita unione di prosa e musica in cui Solenghi legge, interpreta e commenta una serie di allegre citazioni create dalla genialità di Woody Allen: musica, voci, suoni e racconto, si uniscono, si cementano e si sublimano. Lo spettacolo è una lettura che traina e delizia. “Dio è morto e neanch’io mi sento bene” incanta e lega lo spettatore al narratore.

Giuliano Angeletti           

 

“Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene.”
Le parole del genio Woody Allen immerse nella sua musica
di Tullio Solenghi
Produzione International Music and Arts
Autore:
Tullio Solenghi
Protagonista:
Tullio Solenghi, Nidi Ensemble:
(Alessandro Nidi – pianoforte, Giulia Di Cagno – voce e violino, Filippo Nidi – trombone, Massimo Ferraguti – clarinetto, Tea Pagliarini- corno e Sebastiano Nidi – percussioni)
Durata:
80 minuti
Numero atti:
1
Anno di produzione:
2021

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati