HELENA GALANTI, LA FOTOGRAFIA NEL DNA

Data:

L’umiltà prima di tutto. Helena Galanti è una di quelle ragazze bellissime che è rimasta con i piedi per terra. Da tre anni scatta, conquistando fotografi e followers con classe e eleganza. Un trionfo di bellezza che, ad appena 19 anni, ha già saputo portarla in giro per l’Italia. Dalla sua Rovereto, splendida località del Trentino Alto Adige, ora sogna il grande salto. Il suo curriculum già parla di shooting, collaborazioni con brand e tanti set allestiti in interna ed esterna. Ma Helena ha tutta l’intenzione di voler proseguire spedita verso nuovi traguardi. “La fotografia mi ha dato moltissimo, era una passione che insieme al disegno condividevo con mio papà – racconta Helena – quando ho perso mio padre, mi è rimasta questa passione che mi è esplosa dentro. Per sentire papà accanto, uso la fotografia. E il mio sogno è quello di farcela…”. La determinazione non le manca. La voglia di farcela neppure. Anche perché, dietro a questa avventura, c’è una sfida tutta personale. L’intenzione di dimostrare agli altri che, con la forza di volontà e senza compromessi, si può arrivare ovunque. “Per me il mio ruolo di fotomodella è una rivincita davanti a tutte quelle persone che mi hanno sempre giudicata – aggiunge – ecco, oggi se sono qua… ho in tasca un primo traguardo da rinfacciar loro”. Parole chiare, pilastri da cui ripartire.

Ma, innanzitutto, riavvolgiamo il nastro…

Come detto ho 19 anni, sono di Rovereto e tre anni fa ho iniziato a posare, anche perché grazie alla fotografia sto acquistando sicurezza personale e professionale. Tutto è nato in un’agenzia di Milano da dove questa mia passione si è pian piano fatta realtà.

Ed ecco che hai iniziato a diventare… fotomodella

Proprio così, ma ho sempre preteso una fotografia elegante, mai volgare. Credo che nella vita occorra buttarsi: se una ragazza vuole provare a fare la fotomodella… perché non buttarsi?

Non solo fotografia…

Ma, siccome sono peperina e esplosiva, ho voluto sperimentare anche altri campi! Ho partecipato al concorso di Miss Reginetta d’Italia per la mia località, sono stata pubblicata sulla rivista Scacco Mattro News, esperienza davvero favolosa! E a breve uscirà anche il videoclip “Bella Gnocca” di Em Will dove mi potrete vedere… Stay tuned su Youtube!

Ti piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo?

Purtroppo al momento in tv e al cinema non ho fatto nulla, ma un giorno mi piacerebbe essere una comparsa in un film o recitare; spero un giorno di riuscirci perché sarebbe un sogno che si realizza.

Nel frattempo continui a giocarti le tue carte nel mondo fotografico…

Dove non è tutto sempre facile, perché alle breve persone si affiancano quelle arriviste ed egoiste. Io non voglio nessuna scorciatoia e non sono disposta ad alcun compromesso: voglio arrivare in alto con le mie energie e le mie capacità. Ecco perché è da onorare chi arriva in alta tramite la fatica e non tramite altri espedienti…

Che rapporto hai con i social?

Ho un buon rapporto, mi trovo bene, ma non mi reputo un influencer. Seguitemi sul mio canale Instagram: @helena.galanti. Attraverso i social voglio far conoscere la mia semplicità e la mia sensualità. E chissà che, aumentando di followers, non si aggiungano collaborazioni con brand…

Che ragazza sei nel quotidiano?

Sono una ragazza semplice, non mi piace mettermi in mostra e credermi chissà chi perché sono una ragazza normale; se un giorno dovessi diventare famosa, ugualmente non mi darei mai delle arie anche perché che io sia famosa o no sono sempre una persona normale… uguale a tutti gli altri essere umani.

Eppure, hai una bellezza che non passa inosservata…

Ma a differenza delle altre… non mi monto la testa! Al tempo stesso mi piace essere elegante, sensuale, a volte anche un po’ provocante. Mi piace sentirmi a mio agio in spiaggia con un costume due pezzi… che faccia intravedere le curve. Ma, soprattutto, voglio rimanere semplice.

Quali sono i tuoi progetti?

Voglio sfondare nel mio settore della fotografia collaborando con brand, voglio riuscire ad andare in tv e fare cinema. Sono una ragazza determinata e se ho un obbiettivo… darò tutto pur di farcela!

Luca Fina

CONTATTO INSTAGRAM
@helena.galanti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati