Dal 6 Novembre arriva su Disney+ la serie per i kids tutta italiana “I Cavalieri di Castelcorvo”. Intervista ad uno dei personaggi: Giada Prandi

Data:

Per il grande debutto della serie kids il Corriere dello spettacolo ha intervistato la nota attrice Giada Prandi, che reduce dal successo della serie “Io ti Cercherò”, adesso la ritroviamo nei panni di Zia Margherita per la serie Disney.

Giada, sappiamo che dal 6 novembre sarai zia Margherita nella serie Disney “I Cavalieri di Castelcorvo”, un fantasy contemporaneo mescolato a Stranger Things, ma soprattutto, una storia di amicizia e di crescita. “I Cavalieri di Castelcorvo” è una produzione Disney interamente italiana che racconta la storia di quattro ragazzi alle prese con i misteri e le magie di Castelcorvo, un paesino che non è quello che sembra. Ci parli del personaggio di Zia Margherita?

Con molto piacere perché mi sono divertita molto a interpretare il personaggio di Margherita. Lei è la zia “pazzerella” che tutti noi avremmo sempre voluto avere da bambini, un personaggio sopra le righe, un po’ naïf, di un’allegria contagiosa, l’eterna bambina sognatrice e idealista. Nella serie decide di trasferirsi e di aprire un bed and breakfast a Castelcorvo,un piccolo e pittoresco paesino di provincia, teatro delle avventure fantastiche dei nipoti, che per un periodo ospiterà a casa sua Riccardo( Fabio Bizzarro) e Giulia (Lucrezia Santi),e dei loro amici Matteo (Mario Luciani) e Betta( Margherita Rebeggiani).

Quanti sono gli episodi della serie, quando e dove andranno in onda e dove sono stati girati?

Gli episodi della serie sono 15 e debutterà il 6 novembre in esclusiva sulla piattaforma streaming con tre episodi alla settimana. La serie è stata girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio.

Sappiamo che i quattro protagonisti si ritroveranno a vivere una straordinaria avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi. Quale sarà il rapporto di Zia Margherita con i ragazzi?

Lei adora i suoi nipoti e ne comprende i loro umori preadolescenziali, cercherà di essere una preziosa confidente. Lo sarà in particolare con Giulia, che è la nipote più grande. Per lei zia Margherita oltre ad essere un mito sarà anche la custode dei suoi piccoli segreti di cuore!

Nella vita quotidiana quale è il tuo rapporto con i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni?
Io amo i bambini, mi divertono e mi affascinano con i loro ragionamenti e il loro modo di vedere il mondo e di rapportarsi con la vita. Non sono mamma ma ho spesso a che fare con i figli delle mie amiche e alcuni di loro hanno dai sei ai dodici anni. Ad esempio io e mio marito trascorriamo molto tempo con le figlie di una coppia di carissimi amici, le abbiamo viste crescere…con loro ci piace tornare bambini ed esplorare quella parte di noi che si nutre di stupore.

Come ti sei sentita a prendere parte ad una serie kids tutta italiana? È la prima volta per te?

Mi sono divertita molto a girare questa serie diretta da Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli perché secondo me rappresenta qualcosa di nuovo nella tv per ragazzi in Italia. Non avevo mai recitato prima in un fantasy per ragazzi e quindi per me è stata un’esperienza entusiasmante, anche perché lavorare con attori così giovani è molto stimolante. Fra noi si è creata subito una forte alchimia e c’è stato un reciproco scambio sia a livello umano che professionale. È stato molto bello osservarli prima di girare, provare con loro..mi hanno trasmesso un po’ della loro freschezza e quella sana inconsapevolezza della loro età…Io ho cercato di ricambiare aiutandoli in alcuni momenti e trasmettendo loro un po’ della mia esperienza.

Daniela Di Genova

Foto di Roberta Krasnig

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Il Bandito da Firenze, il film

Si è svolta la presentazione nazionale della sceneggiatura e...

Maria Carotenuto, nuovo volto della moda!

  Oggi parliamo della bellissima modella e fotomodella Maria Carotenuto...