Romina Sirani, eleganza e fascino innati

Data:

Il motto a cui si ispira nella vita è: “L’eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare “ , e questa è anche la base su cui ha costruito la sua esperienza nel mondo della moda e spettacolo.

Fin da piccola ha dimostrato di avere una vena artistica iniziando a soli tre anni a studiare danza classica per poi passare a suonare il pianoforte; discipline molto rigide con regole ben precise che hanno sicuramente forgiato il suo carattere forte, determinato e desideroso di acquisire nuove esperienze.

Romina, raccontami quando sei passata dalla musica alla passione per la moda?

Mi sono sempre sentita a mio agio davanti all’obiettivo ero ancora una bambina quando un fotografo mi disse che ero fotogenica e che ero spontanea nel posare ed espressività del viso e nelle movenze.

Un giorno, per gioco decisi di iscrivermi ad un casting, rimasi sorpresa quando venni convocata, mi sono presentata nella mia semplicità ed umiltà ed i selezionatori mi dissero che avevo un portamento elegante oltre che fascino naturali, caratteristiche ideali per l’alta moda, sposa e cerimonia.

Da qui sono iniziate i défilé, gli shooting fotografici, i cataloghi, le sfilate alla MFW, testimonial e collaborazioni con brand e stilisti sia nazionali che internazionali.

Ma la tua voglia di fare esperienza ti ha portato anche a ricoprire altri ruoli, quali?

Si, effettivamente la voglia di mettermi in gioco non mi manca, ricordandomi che in un casting mi avevano detto che ero telegenica, ho iniziato a guardare con interesse il modo della pubblicità ed ho girato, sia come comparsa che attrice principale, spot pubblicitari ed aziendali.

Dopo questa esperienza ho capito che mi piaceva stare sul palco non solo come modella ma anche come presentatrice, per riuscire a catturare l’attenzione del pubblico sotto un’altra veste ed ho iniziato a presentare eventi e concorsi.

Ti è piaciuto il nuovo ruolo di presentatrice?

Si, molto, per me era una cosa totalmente nuova che ho voluto testare su me stessa le mie capacità!

Infatti lo step successivo è stato la conduzione radiofonica di rubriche di moda e bon-ton dove scrivevo direttamente io i testi e veniva girato anche il video, in modo da dare un doppio servizio agli ascoltatori: la voce in radio e poi con tranquillità potevano vedere il video con tutte le specifiche di quanto trattato durante la puntata oltre a dare un volto alla voce!!

Qui ho potuto unire tutta la mia esperienza matura negli anni!!

Essendo una persona dalle mille risorse non è finita qui la tua esperienza nella moda, giusto?

Posso dire che ho maturato esperienza nella moda a 360° perché dal 2018 ho iniziato a collaborare sia con testate nazionali che con riviste on-line per la sezione moda scrivendo articoli e curando rubriche.

Poter esprimermi anche con la scrittura, che è un mia passione, è per me una grande soddisfazione perché posso raggiungere un pubblico più numeroso e vario per età, sesso, gusti, ecc dove oltre che riassumere le tendenze del momento posso consigliare le persone per rendersi uniche, un po’ come ho fatto alla radio!

Alle ragazze che si vogliono avvicinare a questo settore, cosa consigli?

Prima di tutto serve tanta umiltà, serietà, costanza, bisogna accettare le critiche perché possono essere costruttive, non fare mai i paragoni con le colleghe perché effettivamente come intente la “Sua” donna lo stilista non possiamo saperlo, ognuna di noi ha dei pregi e dei difetti ma in quale categoria sono le caratteristiche noi non lo possiamo sapere!

Un cosa importante da cui bisogna partire è lo studio, perché non ci si può improvvisare in nessun lavoro compreso in questo, quindi si deve investire su noi stesse con corsi di portamento, di posa fotografica, di make up,ecc,.

Da sempre credo che la formazione sia la cosa più importante per potersi realizzare nella propria vita, per fare la differenza!!

Canali social:
Fb: Romina Sirani Page – Romina Sirani
Ig: rominasirani

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Giornale macchiato”. Matteo D’Andrea ci parla di Formula 1

Non solo editoria e pittura serpeggiano nei meandri della...

SARA NOCENTI, LA FOTOGRAFIA CON ELEGANZA

Un’avventura iniziata quasi per caso, proseguita per passione e...

Fuori da venerdì 30 giugno 2023 per 2o Records il nuovo singolo di Chiara Cami dal titolo “Alibi”

Fuori da venerdì 30 giugno 2023 per 2o Records il nuovo singolo di Chiara Cami dal...

Antonio Bonagura “Un appassionato disincanto”

«Con il tempo, Osvaldo si rese conto di avere...