Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Alla vigilia del 71° Festival di Sanremo Amadeus e Fiorello :“Pensiamo già al Festival del boom del 2022”

Data:

Manca davvero pochissimo per dare il via al 71° Festival di Sanremo, il primo in era Covid. Sarà un festival blindato, senza pubblico, con i cantanti che si prepareranno in hotel e tamponi giornalieri. Tuttavia come annunciato in conferenza stampa per Amadeus e Fiorello il loro obiettivo sarà quello di portare serenità al pubblico per tutte le cinque serate della kermesse sanremese che andranno in onda su Rai1 dal 2 al 6 Marzo indicativamente alle ore 20.30-20.45. Quello che sta per cominciare sarà un Sanremo unico nel suo genere, che ci ricorderemo per sempre.

Alla vigilia di Sanremo all’interno di «Domenica In» i due conduttori hanno parlato dell’idea di tornare all’Ariston anche l’anno prossimo.

Deve ancora iniziare il loro secondo Festival ma Fiorello ha già stuzzicato Amadeus parlando di un terzo Festival di Sanremo e Amadeus non ha lasciato cadere nel vuoto la proposta, glissando divertito con un classico «non confermo e non smentisco». Pare che Fiorello abbia infatti esordito nel collegamento dicendo: «Ho lo scoop dell’anno. Ama me lo ha confidato alle 11.30, è venuto in camera mia in pigiama e mi ha detto: io l’anno prossimo voglio fare il Sanremo ter, perché questo è l’anno della rinascita, l’anno prossimo voglio godermi quello del boom». «E lui mi ha risposto, sappi che non ti lascerò mai», gli ha fatto eco Amadeus.

Parlando invece del Festival che partirà martedì andiamo a vedere le novità salienti.

Il Prima Festival (la striscia televisiva precedente ogni serata) condotto da Giovanni Vernia, Giovanna Civitillo e Valeria Graci è partito alla grande.

Quest’anno ci saranno varie co-conduttrici, tutte italiane, che si alterneranno sul palco dell’Ariston. Al fianco di Amadeus saliranno sul palco: Matilda De Angelis la prima sera; la cantante Elodie sarà partner della seconda serata; la super top model Vittoria Ceretti si farà trovare pronta per la terza sera. La quarta sera vedrà protagonista la conduttrice televisiva e radiofonica Barbara Palombelli.

A loro si sono aggiunte altre tre donne, quali Simona VenturaSerena Rossi, Beatrice Venezi e Giovanna Boteri.

Sul palco dell’Ariston ci saranno due super ospiti per tutte e cinque le serate: Achille Lauro, che si esibirà in cinque quadri, e Ibrahimovic, che è un personaggio del calcio strepitoso, da scoprire. Tra i grandi ospiti attesi ci saranno: Diodato, Mahmood, Ornella Vanoni, Francesco GabbaniNegramaroAlessandra Amoroso, Emma Marrone, Tecla Insolia, Loredana Bertè ed Il Volo. Ci sarà una dominanza italiana e come è stato chiamato da molti, sarà il festival made in Italy.

Sono state diffuse anche le prime immagini della scenografia. Così l’ha descritta il vicedirettore di Rai 1, Claudio Fasulo: “Una scenografia futuristica, un target composto da modernità e tradizione. Futuro e storia si ritrovano in questa scena. C’è una novità: un involucro che sarà inquadrato sia dall’interno che dall’ esterno.”

Il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha parlato del Festival in termini importanti: “Sanremo è un’occasione di unione del paese, fa parte del nostro percorso identitario. Questa difficile esperienza del Covid ci ha unito, nella distanza, la nostra speranza è che questo rito collettivo che ci apprestiamo a rimettere in scena possa essere il Festival della consapevolezza, purtroppo non ancora della rinascita”.

Il direttore ha aggiunto che la Rai non ha voluto rinunciare all’intrattenimento, richiesto in questo periodo dalle persone perché riempie la solitudine. Le 26 canzoni scelte sono canzoni d’amore che rispondono al dolore e alla solitudine che abbiamo provato nell’ultimo anno di pandemia.

I cantanti big in gara a Sanremo 2021 saranno 26, due in più rispetto all’edizione precedente e ve li presentiamo di seguito:

Francesco Renga con “Quando trovo te”

Coma_Cose con “Fiamme negli occhi”

Gaia con “Cuore amaro”

Irama con “La genesi del tuo colore”

Fulminacci con “Santa Marinella”

Madame con “Voce”

Willie Peyote con “Mai dire mai (la locura)”

Orietta Berti con “Quando ti sei innamorato”

Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”

Fasma con “Parlami”

Arisa con 2Potevi fare di più”

Gio Evan con “Arnica”

Maneskin con “Zitti e buoni”

Malika Ayane con “Ti piaci così”

Aiello con “Ora”

Max Gazzè con “Il Farmacista”

Ghemon con “Momento Perfetto”

La Rappresentante di Lista con “Amare”

Noemi con “Glicine”

Random con “Torno a Te”

Colapesce Dimartino con “Musica Leggerissima”

Annalisa con “Dieci”

Bugo con “E invece sì”

Lo Stato Sociale con “Combat Pop”

Extraliscio feat. Davide Toffolo con “Bianca Luce Nera”

Francesca Michielin e Fedez con “Chiamami per nome”

cantanti delle “Nuove proposte” che parteciperanno a Sanremo 2021 saranno 8 e ve li presentiamo di seguito:

Folcast con “Scopriti”

Greta Zuccoli con “Ogni cosa sa di te”

Wrongonyou con “Lezioni di volo”

Davide Shorty con “Regina”

Elena Faggi con “Che ne so”

Dellai con “Io sono Luca”

Gaudiano con “Polvere da sparo”

Avincola con “Goal!”

Daniela Di Genova

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati