“Fuori Tema”, un programma originale con Ale e Franz

Data:

Un programma originale con Ale e Franz tra live, teatro, fiction e jam session. Un inedito e sorprendente esperimento televisivo tra nuove invenzioni e classici cult. Da martedì 13 aprile in seconda serata

 Al compiersi dei 25 anni di carriera, la comicità d’autore di Ale e Franz mischia le sue carte, intreccia modalità e linguaggi diversi per aprirsi a un inedito e sorprendente esperimento televisivo su Rai2 dal titolo “Fuori tema”, in onda da martedì 13 aprile per 8 puntate in seconda serata.

In uno spazio carico di significato come il Teatro la Cucina, all’interno dell’ex Refettorio dell’Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano, Ale e Franz in ogni puntata avviano il loro viaggio artistico alternando, senza soluzione di continuità, differenti momenti comici e di intrattenimento, utilizzando tutti i linguaggi a disposizione, da quello teatrale a quello cinematografico e della fiction, da quello degli sketch a quello live e del limbo.

Una carrellata di personaggi e storie, tra nuove invenzioni e classici cult, che vede Ale e Franz calarsi in ruoli e personaggi sempre diversi, trasformarsi nelle annunciatrici tv Alessandra e Franca, in due padri stralunati che assistono dalla tribunetta alla partita di calcio dei loro figli, in improbabili poliziotti, in cani parlanti…  Fino a vestire i panni di personaggi celebri della storia e della letteratura, come Romeo e Giulietta o, per le interviste impossibili di Marco Bonadei all’interno del format “Good Night Show”, quelli di Dante e Virgilio e persino di Gesù di Nazareth e Giuda Iscariota; o degli imperdibili protagonisti del format “La vita in differita”, ossia “lo show che spaventa le masse”.

Un caleidoscopio di momenti di spettacolo “fuori tema”, diversi tra loro, a volte spiazzanti a volte riflessivi, legati dalla loro peculiare comicità dai tratti surreali e poetici nonché dalle creative scelte registiche di Elia Castangia.

In studio una live band accompagna Ale e Franz in improvvisazioni e jam session con otto ospiti musicali che si susseguono nelle puntate e che a loro volta si mettono in gioco sul territorio della comicità: Michele Bravi, Anastasio, Simone Cristicchi, Frankie hi-nrg mc, Peppe Servillo, Samuel, Davide Van De Sfroos, Francesco Tricarico.

Daniela Di Genova

Fuori tema
una produzione Brand-Cross per Rai2
produttori esecutivi Alessandro Pozzoli e Roberto Bosatra
da un’idea di Alessandro Besentini, Francesco Villa e Claudio Fois
scritto con Ugo Ripamonti, Giovanni Bognetti, Antonio De Luca, Antonio De Santis, Rocco Tanica e Diego Cugia
regia di Elia Castangia
scenografia di Sofia Borroni
direttore della fotografia Daniele Savi
costumi Elena Cavallaro e Cecilia Rossi.
La band è diretta da Fabrizio Palermo
con lui suonano Luigi Schiavone, Marco Orsi, Francesco Luppi
e la vocalist Alice Grassi
Set designer dello studio è stato curato da Elfride di Dio e Romualdo Moretti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Il Cinema di Mimmo Paladino. Fotografie di Paquale Palmieri

  La mostra fotografica alla quale ho assistito ieri 22...

SOFIA FONTANA. La forza della timidezza

Scarsa autostima, parecchia timidezza (almeno all’apparenza), una buona dose...

FESTIVAL DI BERLINO – PRESENTAZIONE FESTIVAL

BERLIN, 23 Gennaio 17 film provenienti da ogni angolo del...