ANABEL MINELLA, UNA RAGAZZA FRA MUSICA E FOTOGRAFIA

Data:

Cantante, fotomodella e tecnico dei Servizi sociali. Anabel Minella, 24 anni da Mortara, ha l’arte che scorre nel sangue. Dove passano emozioni e sensazioni speciali, lei c’è. Abituata a vivere da protagonista sotto i riflettori, davanti al microfono o sul set fotografico, ora anche i social network le stanno confermando l’interesse che c’è attorno alla sua persona. Un’artista da seguire che ha in cantiere mille progetti…

Come inizia il tuo percorso musicale?

Ho iniziato a cantare all’età di 6 anni e non ho mai smesso: la musica è tutto per me. Penso che sia un mezzo meraviglioso per realizzare cose molto belle e spero di perfezionarmi sempre più. La passione per il canto mi è stata trasmessa da mio padre, io ho iniziato a cantare a 6 anni durante le feste del paese per poi arrivare a fare esperienze nei teatri.

Una carriera che proprio di recente ha avuto una spinta straordinaria.

È uscito da pochissimo il mio primo singolo dal titolo “Posso”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube scritto Da Mario Inverso e arrangiato da Alberto Bonacasa. Il videoclip è stato girato da Lucia Magaró, ho collaborato con il ballerino Stefano Mazzoli il quale interpretava la parte del mio ragazzo e infine di recente il 17 Maggio in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia ho realizzato una cover con Marco Conte per ricordare che siamo tutti uguali: essere umani. Il videoclip è stato girato da Davide Biasetti.

Non solo musica, ma anche fotografia.

Ho iniziato a collaborare con il Fotografo Giuseppe Mangiaracina con il quale ho realizzato un calendario, proseguendo con Max Girini con lui ho realizzato vari videoclip disponibili sul mio canale YouTube Foto e un calendario per Stella della moda dove il ricavato è andato in beneficenza. Ho partecipato inoltre a vari concorsi fra cui Stella della Moda citato e Miss Intercontinental. Ho prestato anche la mia immagine per un negozio di parrucchieri Gayalab che, con un suo lavoro e un mia foto, ha sponsorizzato i vari pacchetti promozionali presso il suo negozio.

Cos’è per te la fotografia? 

Ho scoperto da poco il mondo della fotografia: prima mi limitavo a sfilare, ho iniziato a 15 anni, poi mi hanno proposto di scattare e ho accettato senza pensarci; devo confessare che mi sono appassionata subito…

Che rapporto hai con i social?

Inizialmente come social utilizzavo solo Facebook e raramente YouTube, poi 1 anno fa ho scaricato Instagram e adesso lo uso per comunicare messaggi positivi con i miei brani e per pubblicare i miei lavori sia da modella che da cantante. Sicuramente voglio trasmettere le mie emozioni e i miei messaggi positivi attraverso la musica, infatti mi infastidisce l’uso sbagliato che spesso si fa dei social.

Come vedi il mondo dello spettacolo?

Ho avuto qualche esperienza di teatro e musical, se dovessi scegliere preferisco il mondo del musical data la passione per il canto

Che ragazza sei nel quotidiano?

Sono semplicemente me stessa. Nel quotidiano sono molto semplice ma se si tratta di una serata o di una festa a chi non piace mettersi in mostra con dei tacchi e un bel vestito?

Guarda il futuro: come lo vedi?

Voglio continuare nel campo della musica, farò altri brani e spero si possa riprendere al più presto con la musica dal vivo.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/anabelminella/
https://www.youtube.com/channel/UCNQP5UFWqLqNsvl7OvIpXKw

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

EMANUELA FULGORI, DA FOTOMODELLA A… IMPRENDITRICE SOCIAL!

Donna, moglie, mamma, fotomodella e imprenditrice di sé stessa....

Travolti da un insolito destino in scena al Teatro Quirino

Travolti da un insolito destino rappresenta un iconico spaccato...