“Tra le tue dita”. Il motore prorompente dell’Amore

Tra le tue dita di Dario Miele (Akkuaria, 2018)

La poetica di Dario Miele è fortemente emotiva, tematizzando in particolare il sentimento dell’Amore, che diviene una energia prorompente in grado di cambiare l’uomo e il mondo. La figura dell’amata è un motore in grado di portare verso la passione e la piena felicità, mentre la sua assenza dà luogo a momenti di vuoto e spaesamento. Lo stile è lirico, dove l’Autore fa uso di un linguaggio diretto dal ritmo rapido, in grado di toccare le nostre più intime corde con le sue brevi e intense poesie.

Stefano Duranti Poccetti

Biografia di Dario Miele

Dario Miele è nato e cresciuto a Catania. Il suo amore per la letteratura e i versi lo hanno spinto a dedicarsi agli studi nel campo umanistico. Nel 2018 esordisce con la silloge “Tra le tue dita” (Ed. Akkuaria) che lo porterà alla vittoria di diversi premi e riconoscimenti tra cui il “Premio Akadémon 2018” come miglior poeta emergente e il terzo posto e la menzione speciale della giuria al concorso nazionale “Impavidarte – la biennale della cultura 2018/2019”. Premiato nell’ambito del concorso letterario “Salvatore Gaglio”, con il premio speciale della giuria come “giovane talento”, nel 2019 ha collaborato con con l’Etnabook festival ed ha realizzato per diversi enti seminari di scrittura creativa. “Rosso Scabroso è il suo romanzo d’esordio nel mondo della narrativa.

Una poesia dalla raccolta

Apro la porta del domani

ricordi indelebili scorrono

inesauribili mi stringono

in un forte abbraccio

-disegno giorni di cristallo per me-

fragile apparenza del tutto

che svanisce improvvisamente

per un tuo soffio.

Tra le tue dita di Dario Miele (Akkuaria, 2018) La poetica di Dario Miele è fortemente emotiva, tematizzando in particolare il sentimento dell'Amore, che diviene una energia prorompente in grado di cambiare l'uomo e il mondo. La figura dell'amata è un motore in grado di portare verso la passione e la piena felicità, mentre la sua assenza dà luogo a momenti di vuoto e spaesamento. Lo stile è lirico, dove l'Autore fa uso di un linguaggio diretto dal ritmo rapido, in grado di toccare le nostre più intime corde con le sue brevi e intense poesie. Stefano Duranti Poccetti Biografia…

0

User Rating: Be the first one !

<h2>Leave a Comment</h2>