CARLOTTA GUERRANTI, UN PERSONAGGIO TUTTO DA SCOPRIRE

Data:

Fare la modella l’ha portata a girare il mondo, ad entrare nel magico mondo dei motori, a diventare un autentico personaggio social seguito da decine di migliaia di followers. Ma Carlotta Guerranti – 24 anni dalla Provincia di Siena – non ha mai perso la sua umiltà e non ha mai smesso di guardare nel medio e lungo termine. Così, da un lato è diventata una fotomodella a tutti gli effetti e dall’altro si è laureata in Mediazione Linguistica, dimostrando che si può essere belle e brave, merce rara ai giorni nostri. Non contenta, attualmente è iscritta al master in giornalismo e Sport Management per coronare un giorno il suo sogno di diventare giornalista sportiva. Oltre alla sua immagine, insomma, c’è un universo da scoprire. E pensare che tutto (o quasi) è nato per puro caso. “Stavo camminando in Corso Vittorio Emanuele a Milano e venni fermata da una scuoter” ricorda Carlotta che una parte del percorso l’ha effettuato in compagnia di sua sorella.

Com’è stata all’inizio questa avventura?

La mia prima agenzia di moda aveva sede a Madrid. Non mi sentivo all’altezza, e non pensavo di essere giusta per questo mondo! Ma alla fine decisi mi sono convinta a provare… in totale segreto! Non lo avevo comunicato nemmeno alla mia famiglia.

Da allora ad oggi, un cammino ricco di gioie…

Le prime volte che scattavo ero molto impacciata, molto rigida. Poi tutto è diventato più semplice ed entusiasmante, fino ad arrivare a collaborare con la MotoGP e con riviste motociclistiche con cui ho scattato per Yamaha e Honda. Ho realizzato molti lavori che porterò sempre con me! Fare la modella mi ha dato molto e mi ha tolto il tempo per stare con la mia famiglia. Mi ha portato a stare fuori casa per lunghi periodi. Sono una Toscana importata a Milano.

Tant’è che la fotografia ti ha aperto nuovi mondi.

Ho lavorato come conduttrice per RTV38 insieme alla mia sorella gemella. Sono stata ospite ad Italia 7 per commentare alcune partite della Fiorentina.  Ho lavorato come co-conduttrice ed inviata per Italia Fashion Lovers su Italia 63. Mi è sempre piaciuto il mondo dello spettacolo e posso assicurare che non è come lo presentano. Chi ha talento e si impegna viene sempre premiato.

Carlotta Guerranti ha un’immagine forte che non passa inosservata sui social o in tv.

Partiamo con una precisazione: nel quotidiano non sono una ragazza esibizionista. Sono acqua e sapone, la maggior parte delle volte non mi trucco nemmeno per uscire o faccio un make up molto semplice e leggero. Non mi piace dare nell’occhio, sono molto semplice.

Eppure sui social… ti fai notare!

L’immagine che voglio veicolare su Instagram è quella di una ragazza che ama il mondo motociclistico. Le moto non sono solo per gli uomini! E  Principalmente vorrei far capire alle ragazze, che non bisogna essere una taglia 34 per poter fare la Modella. Io sono molto alta ma allo stesso tempo ho le mie curve e spesso le agenzie di moda che mi contattavo per il casting in sede mi chiedevano di perdere alcuni centimetri nel punto vita. Io sono una taglia 38-40. E già questo per me era follia!

Un messaggio importante, soprattutto per le giovanissime.

Proprio così, non smetterò mai di ripeterlo. Bisogna star bene con noi stessi, piacerci e trovare persone che non ci chiedano di cambiare. Mi piace consigliare le ragazze che mi scrivono e che vorrebbero approcciarsi a questo mondo.

In effetti sui social dialoghi moltissimo con chi ti segue.

Sì, mi piace rispondere alle persone che mi scrivono, e scambiare due parole con chi mi ha conosciuta nel mondo delle due ruote, tra Eicma e Paddock Italiani. Detto questo non mi reputo un’influencer, penso sia diverso rispetto a quello che faccio io. A breve aprirò un altro canale dove parlerò di una delle passioni che ho da anni, il basket. Insomma, continuate a seguirmi, ne varrà la pena!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
Instagram @carlottaguerranti
Facebook Carlotta Guerranti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Conclusione del Campania Libri Festival

  Siamo giunti dunque alla conclusione di questo festival, che...

Angela Sicchitiello, una ragazza fra studio e fotografia

Una laurea appena ottenuta in Scienze della Comunicazione, una...

Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna per...