MARTINA MENEGHINI: FOTOMODELLA E IMPRENDITRICE, CON UN BRAND TUTTO SUO!

Data:

Da fotomodella a organizzatrice di eventi, fino a trasformarsi in imprenditrice di successo con una linea di accessori tutta sua. Più passano gli anni, più la carriera di Martina Meneghini continua a stupire. Impossibile chiederle di stare ferma. Così, dopo aver posato per centinaia di fotografi ed essere diventata brand ambassador di aziende italiane e internazionali, ora è pronta al grande salto. Uno lo ha già compiuto, mettendosi “dall’altra parte” della barricata e organizzando le stessa eventi di successo, coordinando le nuove leve che sognano un futuro radioso nel campo dello spettacolo. A stretto giro di tempo, invece, uscirà una linea di accessori interamente disegnata da lei. Un’occasione per far indossare a donne e uomini qualcosa di unico e di veramente speciale. E anche la dimostrazione che una fotomodella può trasformarsi in imprenditrice in men che non si dica…

Riavvolgiamo il nastro: Martina Meneghini, in arte Mendy Moss…

Eccomi, sono proprio io! Che altro aggiungere… sono mamma di Emma, una stupenda bimba di 8 anni che studia canto e pianoforte. Ho studiato lingue, comunicazione, teatro e Accademia artistica. Sono manager dell’Agenzia di comunicazione Visione Pro (www.visionepro.it) dove ho creato il management di modelle denominato Moss. Seguo modelle e fotomodelle per servizi fotografici spot ed eventi, voglio essere il loro punto di riferimento.

Dai riflettori… al dietro le quinte. Un passaggio non scontato.

La mia carriera da fotomodella inizia da minorenne grazie all’appoggio dei miei genitori. Iniziai col teatro per poi passare a veri e propri casting di moda . A 18 anni già lavoravo in televisione al talent show di Giacomo Celentano a Canale Italia, ma presto mi resi conto che la televisione non mi consentiva di trasmettere emozioni… come quando mi ritrovavo davanti all’obiettivo. Da qui il salto nel mondo della fotografia: da un lato studiavo all’Università, dall’altro giravo l’Italia per realizzare set fotografici. Arrivò poi il tempo della gravidanza: tutto si fermò… ma studiai make-up per essere in grado di truccarmi e truccare durante i set.

Uno stop, e poi la ripartenza…

A 23 anni ho deciso di tuffarmi in questo mondo, ho girato in mezza Europa e in tutta Italia acquisendo un bagaglio di esperienza inconfondibile e inanellando pubblicazioni su riviste, cataloghi e cartelloni pubblicitari. Fu a quel punto che mi venne istintivo aiutare le ragazze alle prime armi. Ho scelto di entrare nell’agenzia Visione Pro come manager dove ho potuto costruire il mio management di modelle. Sono entrata a far parte della stupenda famiglia WorldTopModel… da organizzatrice a presentatrice dell’evento è stato davvero un fattore sensazionale! Da fotomodella umile che sono sempre stata mi sono trovata a gestire un vero è proprio evento di moda! Volevo donare sicurezza e coraggio alle ragazze alle prime armi perché io mi trovai sola a combattere e so quanto può esser dura la vita in questo mondo…

Non solo eventi, ma anche un brand in uscita…

Moss nasce dalla mia mente sempre in fermento. Il nome è ispirato alla famosa e irresistibile Kate Moss, mia fonte di ispirazione in tutta la sua carriera. Un brand di prodotti innovativi Made in Italy nato nel 2021 e in continua evoluzione con l’intenzione di donare uno stile inconfondibile e garantire unicità a chi li indossa.

Cosa dobbiamo spettarci?

Ho sempre avuto la passione degli occhiali da sole e a casa posso vantare di avere una infinita collezione! Durante la pandemia ho avuto questa brillante idea. Inizialmente volevo fornire abiti tutti uguali alle hostess che proponevo alle fiere col mio marchio poi m sono dedicata agli occhiali. Avevo realizzato vari servizi fotografici e mi ero appassionata sempre di più a questo tipo di accessorio. Così mi sono buttata! Ho creato due linee da donna, Linea DIVA e linea CAT WOMAN, entrambe Made in Italy dai vari colori. Sono molto richiesti e ora sto lavorando a una linea di pochette e abbigliamento.

Cosa significa avere un brand tutto tuo?

Per me è pura e propria soddisfazione personale. Penso, creo e produco! Voglio tante piccole Moss, voglio regalare stile e unicità! Ho creato anche qualche prodotto da uomo, ma mi dedico di più al femminile per il momento!

Anche sui social il tuo personaggio viaggia a gonfie vele.

I social sono il mio pane quotidiano. Ho 55 mila follower su Instagram, il mio canale fondamentale dove ogni giorno i miei fan mi seguono e commentano tutte le novità che mi riguardano. Mi reputo una Influencer pur non volendo esserlo a tempo pieno in quanto non è nei miei obiettivi. Lo sono diventata nel tempo collaborando con vari brand e son poi diventata fonte di ispirazione per molte ragazze e aspiranti fotomodelle.

Quali altri novità… ti aspettano? 

Nel mondo dello spettacolo mi sono tolta soddisfazioni incredibili. Ho partecipato a numerosi video musicali fra cui Sconosciuti da una vita con Fedez e JAx, ho avuto l’onore di essere comparsa in rai e di vivere da protagonista lo spot pubblicitario per Los Clavos. Fra dieci anni mi vedo imprenditrice. E tutti i miei segreti, vorrei raccontarli in un libro che parli di me…

Luca Fina

 

Contatti social
@mendy__moss
@fashion.moss.2021
Credits Fotografici
Ph. Gianluca Moretto

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

L’ULTIMO DESIDERIO di Pietro Favari (dodicesima puntata)

A seguire la dodicesima puntata del romanzo di Pietro...

Magnifica Presenza: il genio di Ozpetek a teatro

  Dopo il successo di Mine Vaganti Ferzan Ozpetek torna...

“Il metodo Strasberg in 10 lezioni” di Ombretta De Biase (Dino Audino editore, Roma...

Proponiamo l’ntroduzione del libro, scritta dalla stessa autrice Ombretta...