Claudia alla Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica

Data:

Non poteva mancare all’evento anche Claudia (Direttore della Fotografia e Fotografa ricercatissima), che con i suoi scatti immortalerà le stars mondiali (il giorno 10 Settembre 2021) e non è tutto! perché voci di corridoio dicono che anche lei quest’anno attraverserà il red carpet. L’attesissima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è il festival cinematografico che si svolge annualmente a Venezia, nello storico e imponente Palazzo del Cinema sul lungomare Marconi (e in altri edifici vicini ), al Lido di Venezia e nel resto della laguna. Ospita lungo il red carpet ogni anno stars di fama internazionale, come Brad Pitt, Penelope Cruz, Angiolina Jolie, e molti altri. Dopo l’Oscar, è la manifestazione cinematografica più importante al mondo.

La celebre mostra fa parte della più vasta attività della Biennale di Venezia, istituzione culturale fondata nel 1895, che dallo stesso anno organizzava la famosa Esposizione internazionale d’arte contemporanea e dal 1930 il Festival internazionale di musica contemporanea.

Il premio che viene assegnato (assieme a diversi altri) è il Leone d’oro, che deve il suo nome al simbolo della città (il Leone di San Marco). Il riconoscimento è considerato uno dei più prestigiosi dal punto di vista della critica cinematografica, al pari di quelli assegnati nelle altre due principali rassegne cinematografiche europee, la Palma d’oro del Festival di Cannes e l’Orso d’oro del Festival internazionale del cinema di Berlino.

Mara Rossi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati