Nell’elegante e raffinato Teatro Ghione di Roma, a due passi dal Vaticano, è avvenuta la consegna del prestigioso Premio Eccellenze Italiane 2021 con il patrocinio del Senato della Repubblica. Tra gli illustri premiati l’attrice e event producer Claudia Conte, sempre attiva nel campo della responsabilità sociale, dello sviluppo sostenibile e della parità di genere.
L’edizione 2021 acquista un valore ancora più forte e significativo alla luce della emergenza che stiamo vivendo e di un paese che ha estremo bisogno di rilancio e sostegno.
Alla presenza della sindaca Virginia Raggi hanno ricevuto i premi Morgan, Pino Strabioli, Fioretta Mari, la senatrice Stefania Pezzopane, Eleonora Daniele, Simonetta Matone, Alfonso Pecoraro Scanio e tanti altri.
Anche quest’anno, infatti, numerose autorità, tra amministratori, tecnici, intellettuali, magistrati, esponenti del mondo istituzionale, sportivo, sanitario, sociale, televisivo e culturale, sono state premiate dalla associazione Assotutela per il loro competente e professionale contributo al Sistema Paese.
L’associazione in questi anni ha premiato illustri personalità del mondo dello spettacolo, della musica, delle istituzioni, della medicina e dello Stato quali il già Ministro Rotondi, già Presidente Scalfaro, il Senatore Giulio Andreotti, Amedeo Minghi, Pietro Orlandi, le Fiamme Oro, Fabrizio Frizzi, Giancarlo Magalli e tanti altre che si sono contraddistinte per l’impegno profuso a favore della società.
“Un vero onore ritirare questo riconoscimento, ma anche una responsabilità, uno sprone a continuare sempre ad impegnarmi in campo culturale e artistico sempre con lo sguardo rivolto al sociale. L’Italia è un Paese ricco di eccellenze, dobbiamo solo credere di più nel nostro valore”.
Queste le parole della Conte, elegantissima in un abito rosa dalle linee sinuose, con dettagli ricamati a mano firmato Yume Luxury Code.