Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Fantasma, l’ultimo singolo di Grey Religion

Data:

Fuori da oggi mercoledì 22 settembre l’ultimo singolo di Grey Religion dal titolo Fantasma. Grey Religion è il nome d’arte di Nicholas Russo, beatmaker, produttore, rapper e cantante emiliano classe 1997. Con questo pezzo l’autore decide di rivolgersi ai suoi fan mettendo a nudo la sua parte più intima, descrivendo le proprie sensazioni sull’essere e sull’apparire.

Prima domanda per rompere il ghiaccio: chi è Grey Religion?

Ciao, mi chiamo Nicholas Russo, in arte Grey Religion. Sono un musicista, cantante, produttore, mixing engineer e proprio in questo periodo sto studiando il montaggio video. Sono un ragazzo molto ambizioso, insomma non mi piace dormire.

Parlaci un po’ del tuo background musicale: qual è stata la tua formazione e quali sono gli artisti che ti hanno ispirato?

Fin dall’età di sei anni ho intrapreso il percorso da musicista studiando chitarra elettrica presso finale Emilia; ero un bambino un po’ solitario fuori dagli schemi che preferivo vivere le mie giornate a suonare piuttosto che andare a giocare. All’età di 13 anni ho formato due band e iniziato a suonare in vari locali partecipando a diversi talent nella zona, iniziando così a scoprire il mondo esterno. Dopo il liceo ho frequentato il conservatorio di Ferrara ma non soddisfatto di ciò che avevo intrapreso ho iniziato a studiare chitarra elettrica nella scuola di musica moderna di Modena, frequentando contemporaneamente corsi di steimberg cubase e produzione mixing e mastering. Ho realizzato uno studio di registrazione in casa e ho cominciato ad auto produrmi dando vita a diversi progetti a partire dal dark conscious fino ad arrivare al pop acustico E ROCK. Il mio primo album “muoio in poesie” è stato pubblicato nel 2019. Passavo intere notti a registrare e a scrivere canzoni infatti ho diversi album ancora nascosti al pubblico. Nel 2019 ho partecipato alla scuola di Mogol in Umbria tramite il concorso Tour Music Fest dove per una settimana ho studiato diverse strategie di scrittura e lezioni di canto. Qualche mese dopo sono entrato a far parte dell’etichetta indipendente PMS STUDIO con sede ad Alfonsine iniziando così a pubblicare diversi videoclip musicali tra cui “Non scherzo sai”, “Vorrei regalarti”, “Terrore”, “Non lasciarmi mai”, “Dio”, arrivando fino ad oggi con l’ultima uscita “FANTASMA”.Negli ultimi mesi sto seguendo dei corsi di mixing and mastering dal fonico di Cesare Cremonini e Laura Pausini presso recording Over studio a Cento(FE) e ho anche studiato alcune tecniche di mixaggio da Salvatore Addeo (fonico di Emis Killa,Vegas Jones ecc..) Online, portando alla crescita del mio studio di registrazione (PANIC ROOM).
I miei artisti preferiti sono: XXX Tentation, Yellowcard ,Eminem ,Suicideboys , Linkin Park, John Lennon, Architects ,Token
Rock anni 60/70: Doors, Beatles, Bob Dylan, Led Zeppelin , Jethro Tull, Jimi Hendrix
John Lennon come scrittore è il mio preferito.

Qual è il messaggio che vuoi trasmettere con “Fantasma”?

Mi limito a dire che spesso, oggi, in questa società, preferirei essere un fantasma. Dal mio punto di vista le persone sono superficiali e fredde, schiavi dell’apparenza e distaccati a livello umano.
Anche la musica è piena di sfaccettature melodiche diverse rispetto a quello che si sente in giro solitamente, voglio lasciare un sento di verità musicale all’ascoltatore ecco perché il beat è composto con la chitarra elettrica che io stesso suono. Voglio comunicare con il testo una mia parte introspettiva lasciando libera l’interpretazione.

Cosa puoi raccontarci sulla scena musicale della tua città e come ti inserisci all’interno di essa?

Nella mia città ci sono poche categorie di artisti, quelli che conosco hanno anche collaborato con me nel mio studio perché mi piace rendermi disponibile agli altri per i loro progetti musicali, anche se il mio genere esce completamente dai loro schemi.

Qual è l’elemento che non dovrebbe mai mancare in un pezzo firmato Grey Religion?

Sicuramente l’elemento che non potrà mai mancare sono gli strumenti come chitarra, piano, violini poiché sono io stesso a suonarli ma soprattutto i testi profondi e malinconici.

Quali saranno i prossimi step del tuo progetto?

Negli ultimi periodi ho creato una nuova band con cui ho intenzione di esibirmi in una chiave Rock/Rap molto differente da ciò che di solito siamo abituati ad ascoltare.
Ho quasi completato il mio quarto album da solista.
Sto frequentando un corso online di video maker per migliorare i miei montaggi video.

Spotify: https://open.spotify.com/track/6QchikcrI9DB1wLU2QMAxN?si=eac1e180c86a4d06

BIO:
Nicholas Russo (08/08/1997) in arte Grey religion è un beatmaker, produttore, rapper, cantante emiliano. Fin dall’età di sei anni intraprende il percorso da musicista studiando chitarra elettrica presso Finale Emilia. Si descrive come un bambino un po’ solitario, fuori dagli schemi, che preferiva vivere le sue giornate a suonare piuttosto che andare a giocare. All’età di 11 anni forma due band e inizia a suonare in vari locali e a partecipare a diversi talent nella zona, iniziando così a scoprire il mondo esterno. Dopo il liceo frequenta il conservatorio di Ferrara, ma non soddisfatto del percorso intrapreso inizia a studiare chitarra elettrica nella scuola di musica moderna di Modena, frequentando contemporaneamente corsi di Steimberg Cubase, produzione, mixing e mastering. Realizza inoltre un suo studio di registrazione in casa e comincia ad auto prodursi dando vita a diversi progetti a partire dal dark conscious fino ad arrivare al pop acustico e rock.
Il suo primo album Muoio in poesie è stato pubblicato nel 2019. In quegli anni passa intere notti a registrare e a scrivere canzoni, infatti ha diversi album ancora nascosti al pubblico. Nel 2019 partecipa alla scuola di Mogol in Umbria tramite il concorso Tour Music Fest dove per una settimana prende lezioni di canto e studia diverse strategie di scrittura. Qualche mese dopo entra a far parte dell’etichetta indipendente PMS Studio con sede ad Alfonsine, iniziando così a pubblicare diversi videoclip musicali tra cui Non scherzo sai, Vorrei regalarti, Terrore, Non lasciarmi mai, Dio, arrivando fino ad oggi con Non mi fermo. Negli ultimi mesi ha seguito dei corsi di mixing and mastering dal fonico di Cesare Cremonini e Laura Pausini presso Recording Over Studio a Cento (FE) e ha anche studiato online alcune tecniche di missaggio da Salvatore Addeo (fonico di Emis Killa e Vegas Jones), portando alla crescita del suo studio di registrazione Panic Room. Fantasma è il suo ultimo singolo.

Morgana Grancia

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La boutique Malo apre le porte all’evento Rose e Rosè

In anteprima la collezione Fall/Winter 23/24 della Maison La storica...

TUTTO FINISCE: A TU PER TU CON NYO

Oggi incontro e intervisto l'autore e compositore Nyo, nome...