ANNA CARAGLIANO, UN FASCINO TUTTO DA SCOPRIRE

Data:

Elegante, sensuale ma al tempo stesso semplice e acqua e sapone. Un’immagine da ragazza della porta accanto come d’altronde lo è per davvero nella vita di tutti i giorni. Le sue fotografie più recenti hanno conquistato i social ed esaltato il lato sensuale di Anna Caragliano, una impiegata col “vizio” della fotografia e della tv. Una passione nata ormai qualche anno fa che l’ha portata a vivere esperienze speciali sotto i riflettori. Nella sua Padova è persino diventata “madrina” della campagna abbonamenti della squadra di calcio, nelle emittenti locali è stata presenza fissa lo scorso anno e qualcosa d’altro presto potrebbe emergere. Ma sono le ultime immagini ad aver esaltato la sua bellezza “pulita”. Uno sguardo innocente, un corpo che esalta la femminilità e una semplicità che traspare dai suoi modi di fare sempre gentili. Se la quotidianità di Anna è in un’azienda nella provincia di Padova che si occupa di finanza agevolata nell’ambito di progetti di ricerca e sviluppo, appena può la sua vena artistica traspare e conquista lo sguardo di uomini e donne. Il merito? Non aver mai smesso di essere se stessa…

Iniziamo proprio dagli ultimi scatti!

Dopo aver realizzato diversi shooting con altri fotografi, quest’estate ho avuto il piacere di lavorare con il fotografo professionista Dario Turco, che da Alessandria è venuto apposta per me a Padova a fotografarmi ed insieme abbiamo svolto un lavoro strepitoso, immerso nella natura. E’ stato veramente emozionante, Dario è un professionista ed ha saputo mettermi a mio agio da subito, abbiamo scattato tantissime foto soprattutto in nude art, prima esperienza per me.

Fotografie davvero speciali, come quelle realizzate con un altro artista dell’obbiettivo.

Ho avuto il piacere anche di collaborare con il fotografo professionista Paolo Stramare, conosciuto in Veneto per le sue splendide foto, abbiamo passato una giornata intera al mare e lui è stato bravissimo ed attento a cogliere ogni mio gesto nei suoi scatti.

E siccome da cosa nasce cosa…

ho conosciuto anche una persona fantastica, ormai la mia make up artist di fiducia, Sara Lamargese, la quale ha realizzato su di me due splendidi make up nel suo studio professionale di Abano, Degò make up-Protoghaphy ! Ma oltre ad una make up artist bravissima, è anche ormai un’amica per me, ha saputo accompagnarmi in tutti e due gli shooting con la sua energia e spensieratezza!

Anche sui social le tue fotografie riscuotono un successo davvero speciale.

E questa per me è una straordinaria ricompensa e un ottimo feeling, significa che sto lavorando bene! I social network offrono una grande opportunità per chi, come me, li usa per lavoro come modella. Ti sponsorizzano e ti fanno conoscere, però molto spesso l’immagine che traspare dai social viene vista in modo sbagliato. Sono stata definita molto spesso ragazza snob, o con la puzza sotto il naso; in realtà chi mi conosce o mi ha conosciuta sa che non è cosi, che sono una ragazza molto semplice, spontanea e solare.

Come vivi lo stare sotto i riflettori?

Mi piace molto mettermi in mostra, mi piace vestirmi alla moda, mi piace essere fotografata, anche se sono molto critica nei miei confronti. Sì, lo ammetto sono un pochino esibizionista. Mi piace che gli altri mi notino. Ricevo molto spesso complimenti dalle mie coetanee, alcune mi prendono come esempio e questo mi rende ancora più sicura di me, penso che ricevere complimenti da donna a donna valga di più.

Le tue foto trasmettono sensualità e femminilità. Cosa significano per te queste due parole?

La femminilità è un dono, anzi è un privilegio. Di poche, ovviamente, come tutte le cose di valore. E non c’è niente di peggio di quante credono di averla scambiandola per erotismo. La femminilità per me è chi non ha paura, chi va oltre agli schemi, chi non si adatta, chi riesce nel suo piccolo a realizzarsi come Donna. Sì, Donna con la D maiuscola. La sensualità non centra nulla con la sessualità, men che meno con la volgarità. Una donna sensuale è una donna che non lascia indifferenti coloro che la incontrano. Lei attira la loro attenzione, è un atteggiamento spontaneo e naturale.

La fotografia ti ha portato a vivere il mondo della tv.

L’anno scorso ero co-conduttrice nel programma Cafèsport, nella rete del nord Italia Cafè tv 24. È stata un’esperienza molto bella: per la prima volta davanti alla telecamera, ricordo ancora all’inizio quanto fossi emozionata! Ma il feeling con la tv non si è interrotto, anzi: seguitemi perché c’è qualcosa che bolle in pentola!

Padova è la tua città, la tua squadra del cuore e… tu sei una delle “madrine”!

Al cuor non si comanda, soprattutto se di mezzo c’è il grande Padova! Sto collaborando con la tifoseria “Appartenenza Biancoscudata” del Calcio Padova e mi sono prestata ad essere l’immagine per la nuova campagna di tesseramento 2021/2022. Ci saranno anche qui prossimamente molte novità, un motivo in più per seguirmi!. Sono affezionata al Calcio Padova perché uno dei miei cugini era un grande tifoso, oltre al valore sportivo c’è una componente emozionale molto forte.

Come ti piace essere nel tuo quotidiano?

Sono sincera: mi piace molto farmi notare, mi piace vestirmi bene la sera, in questa stagione indosserei sempre stivali lunghi, gonna o pantalone corti, una camicetta e una bella giacca elegante. Ma anche un bel tubino per una serata non passa mai di moda.

Che altre novità hai in serbo?

Progetti per il futuro ce ne sono ma… non voglio svelare ancora niente! Seguitemi sui miei canali ufficiali e sarete sempre aggiornati!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
@anna.caragliano

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati