Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

“DUUM, il salto verso la bellezza”. I Sonics incantano con un inno alla speranza

Data:

In scena al Teatro Olimpico dal 14 al 17 ottobre 2021

Torna a Roma, dopo oltre due anni, la straordinaria Compagnia degli Acrobati Sonics con il nuovo spettacolo Duum, il salto verso la bellezza, in scena al Teatro Olimpico dal 14 al 17 ottobre.  Se il loro precedente show, Steam, aveva sorpreso favorevolmente, Duum incanta per il suo afflato poetico, per le coreografie, per la capacità di questi eccezionali acrobati di regalare numeri atletici senza mai separarli dalla dolcezza di una regia (di Alessandro Pietrolini) che riesce ad emozionare profondamente anche per il tema dello spettacolo. Duum è infatti il suono immaginato per il salto verso il mondo di sopra, verso la bellezza dell’incontro con l’altro, alla luce del sole, per godere del creato in armonia. Un popolo rassegnato a vivere nel sottosuolo, grazie all’architetto Serafino che non ha dimenticato il bello del mondo soprastante, tenta di compiere il salto decisivo grazie al tormentato ingegno di colui che non ha dimenticato quanto abbandonato in passato e che inventa macchinari incredibili per un’elevazione  che non è soltanto fisica, sperimentati dai suoi compagni con acrobazie di rara bellezza. Per un ritorno ad un’umanità rigenerata dopo l’esperienza delle tenebre.

Duum è spettacolo nel vero senso della parola. Acrobazie, danza, coreografie che strappano applausi, luci, effetti speciali, musiche, tutto concorre a confezionare una meraviglia da godere lasciandosi andare per un’ora e mezza di raffinato divertimento. I Sonics si confermano come un appuntamento imperdibile, entusiasmante, con un vero inno alla speranza, necessario soprattutto in questo tempo inquietante.

Paolo Leone

 

Roma, Teatro Olimpico, dal 14 al 17 ottobre 2021.
Equipe Eventi presenta Acrobati Sonics in: Duum, il salto verso la bellezza.
Creato e diretto da Alessandro Pietrolini, Coreografie a cura dei performer della Compagnia con la supervisione di Alessandro Pietrolini e Alessandra Vaccaro, Costumi di Irene Chiarle e Ileana Prudente.
Si ringrazia l’ufficio stampa dello spettacolo, Comunicazione & Servizi srl, nelle persone di Silvia Signorelli, Monica Menna e Alessandra Teutonico

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati