“CRISALIDI”: MOVENZE ROCKEGGIANTI NEL RAP DI FOSCHIA

Data:

E mentre scorrono i numeri nelle classifiche radio, impariamo a conoscere meglio il nome di Foschia, cantautore poliedrico e dalla grande venatura poetica, espressa in primis proprio dal suo nome d’arte che mette soverchia una finestra su un paesaggio autunnale, la cui nitidezza viene offuscata dalla cupezza di un’anima non sempre solare….Ma attenzione… il bagliore della luce non è scomparso, ma soltanto coperto dalla pallida nuvolosità che sigilla aspettative ancora da attendersi….

Dopo le prime sperimentazioni compositive all’età di 14 anni e dopo aver intrapreso lo studio delle tastiere e pianoforte nella scuola di musica di Malalbergo, Enrico – questo il vero nome del giovane cantautore bolognese-

Intuisce come il rap possa fondersi con altri generi musicali, progetto che viene attuato direttamente dall’artista nel 2018, quando decide di iniziare a scrivere testi crossover in italiano, scegliendo di produrli e di cantarli dal

vivo grazie all’aiuto del maestro Silvio Palladio e del P.J. Recording Studio di Pietro Santoro. Foschia ha reso non solo il rap poesia, ma ha anche commissionato stili diversi, per creare generi alternativi.

Si comprende quindi come le influenze di cantautori come Daniele Silvestri e Alex Britti – artisti con cui Foschia è cresciuto musicalmente- abbiano tracciato in lui un percorso innovativo, che gli ha permesso di perlustrare luoghi stilisti diversificati. “Crisalidi”, titolo del suo ultimo brano pubblicato dall’etichetta Music Records Italy, rappresenta a pieno titolo questa idea, e fa notare come il linguaggio di foschia sia chiaro e diretto, e come la scelta di una marcata ironia, possa rendere il messaggio dei suoi testi molto profondo, oltreché attuale.

Sonia Bellin

Sito internet: https://www.musicrecordsitaly.it
Email: info@musicrecordsitaly.it
Facebook: https://www.facebook.com/musicrecordsitaly
Youtube: https://www.youtube.com/c/MusicRecordsItaly

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Leicester. Vincere un trofeo per raccontarci un sogno

L’essere umano è creatura fatta per ascoltare storie. Seppure...

La giovane figlia paga il fio della colpa materna in “Banco 24” con G....

  Le periferie sono per antonomasia consolidata zone d’emarginazione, povertà...