Alberto Del Prete
“Ciao sono Alberto Del Prete ho 34 anni e vengo da Pesaro .
La danza è sempre stata la mia più grande passione è ho sempre desiderato diventasse il mio lavoro. Il mio stile di danza spazia dal modern, all’hip hop e alla break dance.
Ho iniziato a ballare a 11 anni e a 20 anni ho iniziato a raggiungere i primi obiettivi lavorativi.
Ho ballato per tante trasmissioni televisive, spettacoli teatrali e anche all’estero, i lavori più importanti che ho fatto sono Amici, MTV EMA con Fifth Harmony, Centro Tour di Claudio Baglioni, Vivere a colori di Alessandra Amoroso, Dance Dance Dance, X-Factor, Sanremo, Italia’s got Talent, I migliori anni, Carramba che fortuna.
Nel 2021 ho partecipato alla sfilata a Venezia per Dolce&Gabbana con la direzione artistica di Giuliano Peparini.
Mi sento molto fortunato e realizzato professionalmente parlando ma la cosa più bella e importante della mia vita sono senza ombra di dubbio i miei figli, Alessandro di 7 anni e Marco di 2 anni.
Da quando sono arrivati loro, fortemente voluti e desiderati da me e la mia compagna Giorgia, la mia vita ha preso il giusto centro e la giusta dimensione, sentivo che mi mancava qualcosa di veramente importante che finalmente poi è arrivato con la loro nascita.
Oltre alla danza mi piace molto allenarmi nella corsa e come hobby giocare a calcio con gli amici.
Per quanto riguarda il futuro non ho ancora deciso cosa farò, l’idea è sicuramente quella di rimanere nel mondo dello spettacolo ma per il momento sento ancora la voglia e il bisogno di stare sul palco ed esibirmi, sento che è li il mio posto.”