Nadia Finotti: tv, fotografia, sport e non solo…

Data:

Presentatrice tv e fotomodella, fitness trainer e “madrina” di eventi benefici e solidali. Immagine, fascino ma non solo. Il suo personaggio è intriso di contenuti, di una dolcezza che la porta a spendersi per gli altri, che sia per lavoro o per passione. Nadia Finotti racconta con eleganza i mille progetti che la vedono protagonista. Lei, mamma e fotomodella, orgogliosa delle sue origini venete, già volto pubblicitario del meraviglioso Parco Sigurtà, è pronta a tuffarsi in progetti da sogno che la vedranno naturalmente assoluta protagonista sotto i riflettori o davanti al grande pubblico. Perché lei, che al mondo della fotografia si è avvicinata per pura curiosità, ha saputo ampliare gli orizzonti e diventare un autentico personaggio mediatico. Già ambassador e modella per negozi ed altri esercizi commerciali, da qualche tempo la sua collaborazione con la televisione VR Report l’ha portata a sempre più nelle case (o sugli smartphone) degli italiani. Proprio di recente è stata impegnata in un servizio straordinario in quel di Affi, in un bunker costruito durante la Guerra Fredda ed ora tornato – purtroppo – a far parlare di sé. Ha intervistato militari di ieri e di oggi, ha portato il pubblico alla scoperta dei segreti italiani che il dramma della guerra ha riportato quantomai attuale. L’ennesima dimostrazione che oltre alla sua immagine, c’è un mondo da scoprire. Se n’è accorta la tv, i social, e naturalmente il mondo della cura e del benessere del corpo, dove lavora spronando gli altri a dare il meglio di loro stessi per sentirsi bene col loro corpo. Una sfida da vincere insieme…

Tutto è iniziato dalla fotografia…

E poi mi si sono aperti tanti mondi! La fotografia mi ha dato molto, mi permette di raccontarmi in tutte le mie sfaccettature, mi ha dato la possibilità di collaborare con aziende e di essere scelta insieme alla mia famiglia come volto del Parco Sigurtà. Emozioni autentiche che, naturalmente, continuo a perseguire.

La tv però ha un fascino indiscutibile.

Mi sono avvicinata alla tv ormai alcuni anni fa ed ora ho la fortuna di raccontare, attraverso il piccolo schermo, tanti eventi che caratterizzano il Veneto. Sono stata ad Affi, sarò alla Mille Miglia, insomma mi piace l’idea di raccontare attraverso la mia voce e le mie emozioni ciò che di bello o di particolare accade attorno a noi.

A proposito di bellezza. Inutile negarlo, Nadia Finotti è icona di bellezza…

Ma io direi soprattutto di eleganza, quello è il tratto che spero mi distingua e che arrivi alle persone che mi incontrano e che mi vedono sui social. Mi sono tolta importanti soddisfazioni, ho partecipato a concorsi dove ho vinto i titoli di Miss Regione Veneto, Miss Eleganza, Miss Fotomodella. Ma ho sempre scelto di mettermi in gioco a 360 gradi, senza mai puntare esclusivamente sul mio aspetto. Anche sui social, ho scelto di creare una vetrina che dia spazio alla mia energia e alle mie molteplici passioni, senza scadere mai nel banale.

Ripartiamo da qui. Il fitness è la tua vita, lavorativa ma non solo.

Proprio così: ho conseguito tutte le certificazioni necessarie per lavorare in palestre e centri natatori, ma lavoro nel fitness perché adoro questo mondo, e perché questa mia passione mi piace trasmetterla al pubblico. Mi piace l’idea di trasmettere il mio entusiasmo, i miei consigli ed i miei insegnamenti tanti alle 18enni quanto alle 80enni. Le persone si conquistano col sorriso e col dialogo, da lì nascono risultati indimenticabili. E quando una persona ritrova fiducia nel proprio fisico, è una vittoria per entrambi. Ecco, personalmente non credo nelle diete miracolose, ma nel lavoro e nel piacere di fare sport: senza sport, le nostre vite sarebbero tristi!

Quali altri progetti ti vedranno protagonista?

Continuerò a posare, è una passione che adoro. Parteciperò ad eventi benefici in qualità di ospite e di madrina, perché trovo che impegnarsi generosamente per gli altri sia qualcosa che rende noi stesse delle persone speciali. Sarò, come già avvenuto in passato, madrina per gare ciclistiche e salirò sul podio insieme ai vincitori, portando il mio sorriso e la mia voglia di promuovere lo sport sano. Inoltre, sarò alla serata del “Premio Beatrice” voluto dalla Fondazione Nata Toffa per la consegna dei premi a persone davvero speciali. Insomma, seguitemi per condividere con me tutto quello che faccio!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/nadiafinottifitness_model/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Eleonora Antonico: dalla fotografia alla tv

  Dalla fotografia ai concorsi di bellezza per sbarcare nel...

“Pomboo 2″… la saga continua

A Pordenone, il 18 e il 19 maggio 2019 "Pomboo...