“Lezioni di marketing romagnolo”. La coinvolgente comicità del manager Paolo Cevoli

Data:

In scena il 27 e il 28 aprile 2022 al “Teatro Manzoni” di Milano

Lezioni di marketing romagnolo è nato dalla comica creatività di Paolo Cevoli. L’imprenditore romagnolo e cabarettista racconta in uno spassoso spettacolo il suo primo approccio con il mondo del lavoro e il suo presente da ristoratore. La sua arguzia in terra di Romagna parte da quando giovanissimo faceva il cameriere nell’attività di famiglia a Riccione. Nella “Pensione Cinzia” Paolo è cresciuto come imprenditore e come comico portando fino al palcoscenico di Zelig l’antica arte del raccontarsi e raccontare il buonumore della sua terra. La sua comicità è la cassa di risonanza di una Romagna che laboriosa ha fatto dell’ospitalità e del divertimento il suo successo. Per esempio: il cliente devi sempre farlo sentire a proprio agio. Al turista devi sempre offrire gli spaghetti gratis a mezzanotte ma fargli pagare solo il bar. Al cliente devi sempre dire che il tempo domani sarà sempre più bello, anche se è previsto pioggia. Al turista devi rendere la vacanza indimenticabile se vuoi che il prossimo anno torni.  Paolo Cevoli è un maestro nel fare divertire il pubblico tanto che nel suo show segue una sua personale traccia comica. L’artista definisce la sua posizione non “storytelling” ma “sparacazzing” e la sua professione “Pasf- Professional Air Fried Seller” perché più la sigla è incomprensibile e più l’interlocutore è affascinato.

Paolo Cevoli dice del suo spettacolo:

«Mettetevi davanti a uno specchio, possibilmente in posizione eretta. Se non disponete di uno specchio o di una posizione eretta fate con quello che avete in casa. Posatevi una mano sulla spalla e dite a voi stessi: Che sburone che sono. Che sburone che sono.»

Allora a forza di ripeterselo uno diventa veramente uno “sburone” e un vero “sburone” diventa un vero esperto di marketing. Paolo Cevoli svela al pubblico il segreto del successo imprenditoriale dei romagnoli trascinando lo spettatore in un caldo mare di risate. Uno spassoso spettacolo sicuramente da non mancare.

Giuliano Angeletti

Lezioni di marketing romagnolo
Produzione: Diverto
Regia: Paolo Cevoli
Autore: Paolo Cevoli
Protagonista: Paolo Cevoli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Io sono Misia – L’ape regina dei geni

Roma, Teatro Piccolo Eliseo. Dal 26 ottobre al 13...

Gioielleria Rickyoro

RICKYORO GIOIELLERIA è un laboratorio orafo dedicato a creazioni...

Melissa Yucel e un sogno che va avanti

"Mi chiamo Melissa Yucel, ho 24 anni e vengo...

Al Teatro Vascello la terza edizione de Le Vie dei Festival. BORDELLO DI MARE...

Al Teatro Vascello di Roma Puntuale come un orologio svizzero,...