DONATELLA BELLICCHI: “VI RACCONTO LA FOTOGRAFIA GLAMOUR”

La fotografia glamour e il mondo artistico raccontati con gli occhi di una donna. Di più: Art & Glamour (https://www.artandglamour.it) è un magazine fuori dal comune, sintesi di uno sguardo innovativo sul mondo della femminilità e della sensualità, declinati con un’ottica che supera gli stereotipi e i pregiudizi. La protagonista del progetto editoriale lanciato ad inizio 2022 ed ora giunto al terzo numero è Donatella Bellicchi (https://www.instagram.com/_unrulylady/), influencer della fotografia glamour, capace con i suoi scatti di conquistare l’attenzione con una sensualità elegante e una dolce femminilità. Da fotomodella ha scelto di compiere il grande salto e porsi in una prospettiva tutta nuova: editare una rivista (disponibile online e nelle edicole di Milano) che unisce il piacere del glamour all’attualità, gli eventi dedicati all’arte con la delicata malizia della nude-art. “Un esperimento che si rivolge ai fotografi professionisti e agli amatori, a chi cerca la qualità dell’immagine a chi per la prima volta si avvicina alla fotografia glamour, scoprendo tecniche, stili e trucchi del mestiere” racconta Donatella Bellicchi, imprenditrice di successo, business woman capace di creare un team composto da figure trasversali che si sono riunite per realizzare un progetto unico nel suo genere.

Nel frattempo Art & Glamour è prossimo alla terza uscita…

Proprio così, il progetto viaggia a gonfie vele e siamo riusciti a raccontare la fotografia glamour con delicatezza e professionalità, mostrando quale lavoro e quale progettualità vi sia dietro un corpo scoperto. Finalmente il nudo diventa non qualcosa da osservare con bramosia, ma un elemento da studiare e da approfondire.

Un editore donna che parla di nudo fotografico è una rarità esclusiva…

Con il mio progetto vorrei superare le barriere culturali che ancora esistono. Vorrei trasmettere il piacere di scoprire la bellezza. Ho voluto un magazine che avesse al proprio interno le esperienze di fotografi che sono autentici maestri dell’obbiettivo, che interpretano il corpo nudo come se fosse un’opera d’arte. Da qui può ripartire il piacere del glamour.

Come dice il titolo del magazine, il glamour che si unisce all’arte.

La sfida è questa: concepire sempre più la fotografia come un’opera d’arte, come la possibilità di fermare l’attimo e renderlo magico, autentico, immortale, vero. La fotografia è arte se l’occhio che la racconta è fine e sensibile.

Il tuo magazine è in formato cartaceo, proprio oggi che siamo nell’era del digitale.

Art & Glamour è anche digitale, si racconta sui canali social dedicati e sul proprio sito web. Ma il fascino della carta è senza tempo: sfogliare le pagine, osservare le immagini, scoprire le ombre e le cromature, è una magia che la carta trasmette ancora oggi. Ecco perché abbiamo scelto anche questa forma per veicolare uno strumento innovativo ma con radici salde.

Donatella Bellicchi non è solo editore…

Continuo a vestire i panni della fotomodella, perché stare davanti all’obbiettivo mi consente di sperimentare tutti i lati della sensualità e di interpretare il vero significato del glamour, con la possibilità di raccontarlo anche a chi desidera scoprire il mio personaggio. Editore, fotomodella e… fotografa: è un lato a cui tengo in modo particolare, anche il mio occhi deve costantemente tenersi in allenamento per comprendere il significato della bellezza e del fascino.

CONTATTI
https://www.artandglamour.it
https://www.instagram.com/art_glamour_magazine
https://www.instagram.com/_unrulylady/
La fotografia glamour e il mondo artistico raccontati con gli occhi di una donna. Di più: Art & Glamour (https://www.artandglamour.it) è un magazine fuori dal comune, sintesi di uno sguardo innovativo sul mondo della femminilità e della sensualità, declinati con un’ottica che supera gli stereotipi e i pregiudizi. La protagonista del progetto editoriale lanciato ad inizio 2022 ed ora giunto al terzo numero è Donatella Bellicchi (https://www.instagram.com/_unrulylady/), influencer della fotografia glamour, capace con i suoi scatti di conquistare l’attenzione con una sensualità elegante e una dolce femminilità. Da fotomodella ha scelto di compiere il grande salto e porsi in una…

0

User Rating: Be the first one !

<h2>Leave a Comment</h2>