Eleonora Tonin: “Imprese, affidatevi a me: vi porto nel mondo 4.0”

Data:

L’idea le è venuta una mattina, sorseggiando un bicchiere di latte alle mandorle, lei che oltre ad essere attenta alla dieta è soprattutto intollerante al lattosio. Ecco, in quel momento, le si è accesa l’ennesima lampadina. Così, di getto, ha pensato di sviluppare un nuovo modo di intendere il suo ruolo di content creator. Eleonora Tonin è così, impossibile da fermare, una platea di oltre 100mila followers che la seguono su Instagram affascinati dal modo con cui propone i suoi contenuti. “Ed ho capito che la chiave di volta stava nel fornire un servizio all-in-one alle aziende che puntano sui social network per aumentare la loro brand awareness – racconta Eleonora – Così, con le aziende con cui sto collaborando, sto offrendo pacchetti che vanno oltre il mio ruolo di fotomodella o ambassador”. D’altronde, sempre più spesso, i clienti che puntano sui social per estendere i loro mercati hanno bisogno di tutto. Di molteplici figure in grado di dar loro visibilità, di far loro parlare la lingua dei social, di rendere la loro veste grafica adatta al contesto digitale in cui si trovano. Ma, al tempo stesso, devono far rientrare tutto dentro budget che la crisi e l’inflazione hanno inevitabilmente ristretto.

Così, hai sviluppato un progetto che parla alle aziende di ogni settore.

A tutte, purchè abbiano voglia di mettersi in gioco! So notando come nel campo del fashion and beauty, alcune aziende ultimamente vedano come un sacrificio la realizzazione di un catalogo o di immagini pubblicitarie, che invece in questo settore sono fondamentali. Ecco, il mio concept e il mio team vogliono parlare a loro, ma non solo: la comunicazione digitale abbraccia ogni settore, ogni servizio e ogni prodotto. Questo è il bello: chiunque può mettersi in gioco ed affrontare questa sfida contando su uno staff qualificato, ma ristretto, in grado di dar vita alle loro idee e sviluppare creatività in grado di diventare virali.

E da qui si sviluppa la tua proposta.

Proprio così: Ho scelto di rispondere ad una esigenza del mercato, considerati i tempi complessi che sta attraversando anche il mondo della moda. Sul campo, mi sono conquistata il ruolo di content creatore, social media manager, stylist, modella e fotomodella. Una sommatoria di competenze che mi hanno spinta a creare un nuovo progetto.

Ovvero, seguire l’intera immagine dell’azienda fino ad essere tu stessa la loro… immagine.

Io posso ricoprire diverse figure professionali accertate da tutti i corsi e dagli attestati che ho appreso seguendo specifiche lezioni. Nessuno sta improvvisando nulla, al contrario… il tentativo è quello di concentrare il lavoro in poche figure in grado di interagire fra loro ed essere più reattive alle richieste delle aziende. Sono in grado di essere stylist abbinando i vari look e posso essere modella, e forse questi sono i ruoli che più facilmente si associano alla mia figura. Ma le occasioni non sono finite qui. In più occasioni ho avuto modo di conoscere e collaborare con una make-up artist davvero speciale come Ivana Ibba, capace di eseguire trucco e parrucco con abilità sorprendente. Ci unisce l’amore verso la moda, la cura del dettaglio e il fatto di essere mamme…

Ecco, appunto. Eleonora Tonin è anche mamma!

Diciamo che a fini lavorativi forse non è il primo ruolo da mettere in gioco ma… anche questo aiuta! Il ruolo di mamma, del mio adorato figlio, mi aiuta a capire il mercato, i target, ad adeguare tone of voice, a riflettere sulle strategie. Indirettamente, anche questo vuole influire nel progetto che ho in testa.

Un progetto che prevede… gioco di squadra.

Proprio così: più teste, più idee, più capacità di realizzarle! Ho a disposizione professionisti nel campo fotografico, editoriale, e-commerce e beauty. Un team che si avvicina alle aziende in punta di piedi, le ascolta, e crea un progetto in linea con le aspettative strizzando anche l’occhio all’aspetto economico. Il mondo digitale è per tutti: il mio vuole essere un invito alle imprese ad avvicinarsi e a scoprire come, con budget limitati, si possano raggiungere risultati straordinari.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/tonineleonora

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

A tu per tu con Maria Amalia Marando

Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger, ha intervistato, oggi,...

GIADA MATRONE, LA PREDESTINATA HA CONQUISTATO ANCHE DUBAI

Carattere tosto (anzi, tostissimo) avvolto da un fascino speciale....

“Aggiungi un Posto a Tavola” arriva a Firenze

L’Arca di Aggiungi un Posto a Tavola (commedia musicale di...