CON LA SUA ENERGIA DIROMPENTE IL RAPPER ACCENDE PIAZZA DUOMO
La 728° edizione della Perdonanza Celestiniana continua a sorprendere gli aquilani, e chi ha la fortuna di visitare la città in questo periodo, con i suoi straordinari appuntamenti artistici e musicali. Ieri sera, infatti, il palcoscenico allestito per l’occasione in Piazza Duomo, ha accolto con grande entusiasmo Fabri Fibra, il rapper amatissimo da giovani e adulti che ha portato in scena uno sbalorditivo show rap.
Pseudonimo di Fabrizio Tarducci, Fabri Fibra è uno dei capostipiti e pesi massimi del rap italiano, un vero concentrato di energia, che attraverso i testi delle sue canzoni ha raccontato e racconta dopo 20 anni di carriera la storia dell’Italia contemporanea, riuscendo a catturare: emozioni, speranze, paure ed incertezze di più di una generazione. Questo concerto è stata l’occasione per ascoltare dal vivo i brani che hanno fatto di Fabri Fibra uno dei pilastri della cultura Hip Hop del nostro paese. In scaletta il pubblico presente ha potuto ascoltare anche i singoli estratti dall’ultimo album già certificato platino “CAOS”, “PROPAGANDA” con Colapesce Dimartino (Platino), e il nuovo singolo “STELLE” con Maurizio Carucci. Ogni suo pezzo si trasforma in una hit irrompendo in tutte le classifiche. Anche grazie a questo straordinario seguito l’evento di ieri sera ha registrato sold out in poche ore.
Attesissimo dai suoi fan, durante la serata di ieri sera ha fatto scatenare e cantare il pubblico di Piazza Duomo con i suoi storici successi che hanno segnato i 20 anni di carriera del rapper italiano a partire da “Dalla A alla Z” e “Applausi per Fibra” passando per “Pamplona” e “Tranne te” fino ad arrivare a quelli più recenti estratti dal nuovo album “Caos”.