VITTORIA, IL FASCINO FRA MODA E FOTOGRAFIA

Data:

È appassionata di moda e di fotografia, le piace mettersi in gioco per raccontare ogni volta qualche lato della sua personalità. Lei è Vittoria ed è di Rovigo, studentessa di Ragioneria e Turismo con l’hobby della lettura, del ballo e naturalmente del mondo dello spettacolo. Sin da giovanissima ha iniziato a scattare qualche fotografia con le amiche con cui ha conquistato centinaia di followers, ma da qualche tempo la passione si è fatta decisamente più seria: nel 2021 ha partecipato a Miss Mondo, ha già realizzato una decina di shooting professionali ed è anche stata brand ambassador dei costumi targati Gigio Store Official. Un onore e al tempo stesso una responsabilità per lei che, seppur giovanissima, appare predestinata. Un pizzico di malizia non le manca, il resto la fa l’entusiasmo travolgente e la voglia di competere in sfide sempre nuove.

Com’è iniziata questa avventura?

Prima che arrivasse il Covid, con le amiche scattavamo qualche fotografia… sognando di diventare modelle! Finchè poi un giorno, al mare, un fotografo mi ha fermata dopo aver notata in me qualcosa di speciale. Da lì, è arrivata la proposta di collaborare con un brand di costumi di cui sono diventata ambassador. Lo ammetto: è stata un’esperienza emozionante, mi sono sentita a mio agio, è stato piacevole e divertente. Ho capito sin dal primo istante che il mondo della fotografia, della moda e del social, fanno tutti al caso mio.

E lo hanno capito anche gli altri…

Infatti, poco dopo altri fotografi mi hanno proposto di posare per loro. Ho mosso i miei primi passi facendo molta attenzione, così ho avuto la possibilità di vivere esperienze bellissime sul set fotografico e di concorrere a Miss Mondo arrivando sino alle finali regionali. E quest’anno ho tutta l’intenzione di rimettermi in gioco anche in passerella: certo, si incontrano ragazze molto belle e la concorrenza è alta, ma io ho tutta l’intenzione di giocarmi le mie carte!

Sono mondi che ti piacciono!

Sì, moltissimo, e soprattutto mi danno la possibilità di esprimere la mia personalità. Io sono una ragazza sempre curata, mi piace prestare attenzione ad ogni dettaglio, apparire sempre femminile. In campo fotografico ho posato dal ritratto al beachwear, ma come mi vedete nelle foto sono così anche nel quotidiano.

Tantissime soddisfazioni… ma anche qualche difficoltà.

All’inizio sono stata giudicata per questa mia scelta di mettermi in gioco, oggi ne sono orgogliosa perché non avrei mai pensato di arrivare a questi livelli. Anche lo sport mi ha fatto crescere a livello caratteriale: ginnastica, pole dance e danza mi hanno abituata al mondo del movimento e della sana competizione. Oggi, essere guardata, e giudicata, non mi crea alcun problema. Anzi, mi rendo conto alle volte di avere gli occhi addosso. Anche su Instagram, questo accade con una certa costanza: seppur io sia giovanissima, ho capito che occorre un uso consapevole dei social per evitare ogni possibile brutto incontro. Partendo da questo presupposto, mi auguro di poter continuare a farmi notare per avere ulteriori occasioni in cui buttarmi.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/vittoria.bena/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati