Boutique BLUE GOOSE

Il nome Blue Goose prende inspirazione da un antico marchio Americano di piumini d’oca. Catturati dall’immagine, l’abbiamo scelta e portata avanti facendola nostra.
La mia passione per il vintage nasce in giro per l’Europa, alla scoperta di negozietti e mercatini nelle Londra e Parigi degli anni ’80.


Il sogno di un mio negozio, che potesse dare corpo a questa passione, si realizza nel 2010 quando nasce Blue Goose vintage style: un negozio- atelier, che propone collezioni trascorse dei piu noti brands italiani ed internazionali.
Dalle collezioni più recenti ed attuali si arriva fino alle collezioni vintage dell’inizio Novecento, percorrendo la moda dagli anni 20 in poi!


Una ricerca continua ha fatto sì che arrivassero persino diversi pezzi risalenti a fine ‘800, provenienti dalla collezione privata di una nobildonna Romana la cui trisavola ha affidato a noi l’intera collezione ereditata, dando così una seconda chance di vita a capi unici e preziosi.

Il recupero di pezzi del passato, oltre a dare risposta ad una scelta etica a salvaguardia dell’ambiente, ci permette di raccontare storie di vite vissute, lasciando spazio alla nostra immaginazione e creatività. In questo risiede il fascino di ogni capo. Così, da parte nostra, cerchiamo di raccogliere più notizie possibile sulla provenienza di ogni singolo pezzo e, chi ce li affida, ha il piacere di sapere che ne verrà raccontata la storia. Cosa che, a volte, è un vero desiderio. Prendo ad esempio una delle più strette collaboratrici di Valentino Garavani che ha scelto di donarci a titolo gratuito tailleurs e giacche a firma Valentino a lei appartenuti per il puro piacere di dare una continuità a questi capi di grande pregio che diversamente sarebbero rimasti chiusi in un armadio, rendendoli accessibili ad una fetta di mercato di giovani fashioniste e appassionate di moda che potessero avere il piacere di acquistarli, indossarli e portarli in giro per il mondo. Un’unica raccomandazione: raccontare loro che questi capi venivano indossatì da lei durante le riunioni in cui era seduta” gomito a gomito” allo stesso Valentino.


Capi unici, pregiati, mescolati a capi attuali, ci permettono di esprimere la nostra creatività, il nostro “mood” e di creare un nostro personalissimo look.
Abbigliamento , borse ed accessori sono a firma dei nomi più noti nel mondo della moda: Chanel, Hermes, YSL, Issey Miyake, Christian Dior, Maison Martin Margiela, Balenciaga, Gucci, Fendi, D&G,Laboutin. Manolo Blanik, Jimmy Choo per citare alcuni tra i più noti. Proponiamo inoltre gioielleria d’epoca firmata. Molti capi provengono da sfilate di moda o da collezioni private di personaggi noti nel mondo dello spettacolo che frequentano la nostra boutique. Altri sono capi pregiati, spesso unici, provenienti dalle sartorie delle grandi case di moda. La selezione non è affatto scontata ma frutto di un’attenta ricerca di cui mi occupo personalmente, assicurandomi che tutto sia in perfette condizioni.
Insomma, un viaggio dentro e attraverso la storia della moda!

<h2>Leave a Comment</h2>