IV Edizione Premio Letterario “Poiesis” – Tricase (Le)

Data:

IV Edizione Premio Letterario “Poiesis” – Tricase (Le)

Promotrice e organizzatrice Roberta Calati

Presidente di Giuria della IV Edizione 2023

FEDERICO MOCCIA

Scrittore, Regista e Autore Televisivo
#FedericoMoccia

L’Associazione Culturale “Afrodite” di Roberta Calati, con il patrocinio del Comune di Tricase (Le), indice la IV Edizione del Premio Letterario Nazionale “Poiesis” 2023 la cui scadenza è fissata per venerdì 21 Aprile 2023. La partecipazione è aperta a tutti gli autori che abbiano compiuto la maggiore età.

REGOLAMENTO
Al Premio si può partecipare con due poesie a tema libero. Ogni componimento non dovrà superare i 40 versi. Le opere dovranno essere spedite tramite e-mail, in formato Word (estensione .doc o .docx), a poiesisafrodite@libero.it entro e non oltre la scadenza del bando.
L’e-mail dovrà contenere:
• Le poesie con nome, cognome e-mail e telefono dell’autore.
• Scheda di adesione compilata e firmata.
• Estremi dell’avvenuto versamento.
N.B. Le opere, a cura della segreteria del Premio, saranno inviate alla Giuria per la valutazione in forma anonima.
Quota di Partecipazione
Come contributo per le spese di organizzazione e segreteria è richiesta la quota di adesione di euro 20,00. Il versamento dovrà essere effettuato sul numero 5333 1710 7827 3386 la cui Postepay è intestata a Roberta Calati – Codice Fiscale CLTRRT72P49L419H.
Il codice IBAN IT76C3608105138217628217633

LIBERATORIA
Con la partecipazione al concorso gli autori concedono all’Associazione “Afrodite” la divulgazione e la stampa delle proprie opere, senza avere nulla a pretendere. L’antologia della IV edizione 2023 conterrà nelle sue pagine, per ciascun concorrente, solo la poesia selezionata dalla Giuria. Il volume sarà curato dalla G. C. L. edizioni di Pulsano (Ta). La presenza nell’antologia non implica, da parte del concorrente, alcun obbligo d’acquisto di copie. Chi fosse interessato a ricevere una o più copie del volume dovrà comunicarlo, all’atto di adesione, come nota sulla e-mail. I diritti delle opere restano di proprietà di ogni singolo autore.

GIURIA
La Giuria, il cui parere è insindacabile e inappellabile, è composta da esponenti della cultura, del sociale e delle istituzioni. Di seguito i nominativi dei giurati:
• Presidente FEDERICO MOCCIA (Scrittore, Regista e Autore Televisivo)
• Prof. Massimo Pasqualone (Critico d’arte e letterario, docente di lettere)
• Dott.ssa Antonella Ungaro Pres. Proloco Specchia
• Gian Carlo Lisi ( Editore Giornalista)
• Paolo Massaria (Attore Doppiatore)
• Ing. Raffaele Nacchiero (Scrittore)
Premi
A tutti i finalisti e i premiati verranno assegnati trofei, targhe, menzioni d’onore e plausi letterari. Inoltre verranno assegnati i seguenti premi:
Premio Critica Letteraria
Premio G.C.L. Edizioni consistente nella pubblicazione della propria silloge di massimo 100 pagine. L’autore o l’autrice selezionata sottoscriverà regolare contratto di edizione e riceverà 5 copie in omaggio del volume pubblicato.
Premio Associazione Afrodite (Assegnato dal Presidente del Concorso Roberta Calati )
A tutti i concorrenti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione; a coloro che non potranno presenziare alla cerimonia di premiazione, l’attestato sarà inviato per e-mail in formato PDF.
I concorrenti se impossibilitati al ritiro del premio dovranno delegare e comunicare le proprie intenzioni in tempo utile via e-mail. I premi non ritirati verranno recapitati, dopo aver versato la quota di adesione, successivamente alla data di premiazione.
La proclamazione dei finalisti
del Premio “Poiesis” si svolgerà a Tricase (Le) alla presenza di Federico Moccia e della Giuria, presso la sala del Trono di Palazzo Gallone, domenica 11 giugno 2023 alle ore 20.00.

Presidente Concorso
Roberta Calati

Per scaricare il bando e scheda adesione basterà cliccare il link sottostante

https://share.mail.libero.it/…/0eaf2dfd0a85904f…/1/8/MzI

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati