Il cantante Mascherato proclama la nascita di un nuovo showman: Samuel Peron, vincitore di questa edizione

Data:

 

In prima serata su Rai1 il 22 Aprile, c’è stato l’ultimo appuntamento con la finalissima de Il Cantante Mascherato, il talent game show condotto da Milly Carlucci prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Anche in questo sesto e ultimo appuntamento, Milly Carlucci ha condotto il pubblico alla scoperta dei personaggi che si nascondevano dietro le maschere e, tra indizi misteriosi e inaspettate rivelazioni, si è scoperto il vincitore di questa quarta edizione.

Al suo fianco, ci sono stati, come sempre, i cinque investigatori: Flavio Insinna, Christian De Sica, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi e Serena Bortone che, durante le scorse puntate, hanno appassionato il pubblico con la loro voglia di giocare, tentando di indovinare chi si celava sotto ogni maschera, valutando le esibizioni e avendo la possibilità di fare domande ai cantanti mascherati, studiando, così, la loro pronuncia regionale, le frasi, la gestualità. Ad aiutarli nelle indagini, non è mancato il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”, aiutata da Rossella Erra.

Questa sesta puntata è iniziata con lo spareggio tra la maschera della Stella e quella dello Squalo, che si sono contesi l’ultimo posto tra i finalisti. Entrambe le maschere sono state protagoniste di un duetto con l’ospite della serata: Bobby Solo. A perdere la sfida è stato lo Squalo, alias Tullio Solenghi.
Stella ha continuato la sfida con le altre maschere ancora in gara classificandosi al quinto posto e rivelando la sua identità, ovvero la grande ed unica Simona Ventura.
Dopodiché è stata la volta di Criceto, dietro cui si nascondeva Nathalie Guetta. Il podio, tutto al maschile è stato conquistato da Riccio, al terzo posto, dietro cui si nascondeva Massimo Lopez; dal Ciuchino al secondo posto, dietro cui si celava Nino Frassica, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore di questa quarta edizione de Il Cantante Mascherato con la maschera del Cavaliere Veneziano, dietro cui si nascondeva il fantastico ballerino, Samuel Peron, annunciato da Cristian De Sica, come la nascita di un nuovo showman per le su doti di “animale da palcoscenico”.

Un cast stellare quello di questa edizione del programma, di cui le maschere svelate sono state: Scoiattolo Nero, durante la scorsa puntata, che nascondeva Valeria Marini e, nelle puntate precedenti, Porcellino, dove c’era Maurizio Ferrini nei panni del suo iconico personaggio, la Signora Coriandoli, Ippopotamo, che nascondeva Mal, Rosa, che nascondeva Valeria Fabrizi, Colombi, che nascondevano Simona Izzo e Ricky Tognazzi, e Cigno, che nascondeva Sandra Milo e Antonio Mezzancella.

Non è mancata anche in questa ultima puntata, la maschera del Cuore, cioè “Il Cantante Mascherato per una notte”, che dopo aver nascosto Stefania e Amanda Sandrelli, Albano e Jasmine Carrisi, i Ricchi e Poveri, Gigi D’Alessio, Lino e Rosanna Banfi, questa settimana ha nascosto una grandissima protagonista della musica italiana tra: Patty Pravo.

Le coreografie delle maschere in sfida sono state affidate al grande Simone Di Pasquale che si è avvalso della collaborazione di Matteo Addino.

Il Cantante Mascherato, il cui titolo internazionale è The Masked Singer, è uno dei format più acclamati e riprodotti a livello mondiale. Tratto da un format sudcoreano, ha raggiunto il successo negli Stati Uniti per poi conquistare i telespettatori di: Germania, Francia, Australia, Messico, Olanda, Inghilterra, Spagna e ovviamente Italia.

Solo pochissimi addetti ai lavori conoscono le reali identità dei concorrenti avvolte nel mistero più assoluto persino nel backstage. Infatti, per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i personaggi devono indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati sempre da una persona di produzione vestita in modo identico. Inoltre, per i concorrenti è assolutamente vietato parlare con altre persone. È proprio il clima di totale segretezza e mistero che lo caratterizza a rendere questo show uno spettacolo unico.

“IL CANTANTE MASCHERATO” è realizzato da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy. È un programma di: Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis. E di Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Collaborazione Di Paola Di Pietro, Raffaella Costanzo, Carlo Flamini, Alessandra Mannino. Produttore Esecutivo Maria Blanda Freni. Regia Luca Alcini.

Basato sul format originale The King of Mask Singer creato da MBC Korea.

Daniela Di Genova

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati