Amaya: moda e fotografia… sognando lo spettacolo

Data:

La passione per la moda e la fotografia fanno da sempre parte di lei, ma ora il sogno più ambizioso si chiama spettacolo. Anzi, televisione. Amaya è sbarcata su Telenova, nel programma Nova stadio, ed ora ha tutta l’intenzione di proseguire dritta su questa strada. Fashion Stylist con la passione per l’immagine, l’eleganza e la fotografia, Amaya viaggia fra Milano e New York per lavoro ma ha scoperto il fascino del piccolo schermo senza perdere di vista la quotidianità di cui è intrisa la sua vita. Oltre a lavorare nel campo della moda, è una delle colonne dell’azienda di famiglia, ma appena può si concede il tempo per disegnare abiti e modelli che vorrebbe poter realizzare sfruttando le sue capacità creative.

Il grande pubblico sta imparando a conoscerti grazie alla televisione!

Sin da piccola sognavo di entrare in questo mondo, devo dire grazie a Virginia Rainero e Aristide Malnati che mi hanno permesso ormai da alcune settimane di poter vivere questa prima esperienza in diretta. Ho vibes positive, sono ancora alle prime armi ma sento che sto crescendo a livello umano e professionale. In più ho trovato persone davvero fantastiche a Telenova, mi auguro che questa esperienza possa proseguire a lungo. Nel frattempo io punto in alto, puntando sul mio lato versatile: sin da piccola, ho imparato ad adattarmi a ogni contesto, l’aspetto artistico fa parte di me insieme a quello organizzativo e analitico. Insomma, so adattarmi alla soluzione…

Eppure il tuo esordio artistico è stato… in passerella!

Proprio così, il mio approccio alla fotografia è stato quasi casuale: una cena in famiglia con una giudice di Miss Italia, il suggerimento a partecipare ai concorsi di bellezza, qualche complimento per la mia altezza e la mia fisicità! Da qui è nato tutto ed ho iniziato con foto, sfilate, concorsi di bellezza e agenzie di moda!

Proprio attraverso i concorsi di bellezza, hai iniziato ad acquistare autostima e… grinta!

Mi sono messa in gioco e mi sono tolta davvero tante, tante soddisfazioni. La prima fascia vinta è stata quella di Una Ragazza per il Cinema, poi sono arrivate gratificazioni anche a Miss Grand Prix, Miss Italia, Miss Reginetta d’Italia. Ma l’esperienza indimenticabile resta Miss Mondo e la partecipazione alle finali nazionali! Pensare che inizialmente questo mondo non sembrava adatto alla mia persona perché non mi è mai piaciuto mettermi in competizione con altre persone, invece ho scoperto che queste esperienze potevano arricchirmi e ho conosciuto qui alcune splendide amicizie. Conservo tutte le fasce in un cassetto e adesso… sto iniziando a concretizzare tutto quello che ho imparato in questi anni anche salendo in passerella e sottoponendomi al giudizio del pubblico e della Giuria.

Anche sui social il tuo personaggio viaggia a gonfie vele.

Eppure io il mondo dei social l’ho sempre preso come un gioco, ultimamente però il mio profilo Instagram mi ha portato contatti importanti e professionali, di conseguenza adesso lo sto seguendo in maniera decisamente più seria. Anche attraverso i social, voglio trasmettere l’idea di una persona determinata e grintosa, vorrei essere un esempio per le ragazze giovani: inseguite sempre e comunque i vostri sogni, solo così possono realizzarsi!

Sei ricercatissima anche dai brand…

Ho avuto l’onore di poter collaborare con brand importanti fra cui Nabla Cosmetics e Barca, sono stata brand ambassador per attività di Verona e Padova, per aziende del Nord Italia, per Centri estetici del Veneto. L’elenco è lungo, dico grazie a tutti per essersi affidati alla mia persona per valorizzare la loro immagine aziendale.

Dove ti piacerebbe arrivare?

Non mi nascondo: sogno la tv ad altissimo livello, mettendomi in gioco nel ruolo di conduttrice. So che devo imparare molto, so che devo studiare e fare gavetta, ma so che posso farcela. Ma siccome un traguardo solo non mi basta… mi piacerebbe aprirmi al mondo della recitazione e vorrei iniziare un’Accademia di recitazione perché ne sono affascinata. Insomma, la moda sarà sempre un mondo nel quale mi piacerebbe lavorare, ma ora vorrei concentrarmi sulla tv e provare sempre più a conquistare il piccolo schermo!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/amaya.perera

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

BaroQco, il celebre brand di alta moda

I preziosi gioielli di tendenza del prestigioso brand internazionale...

Mary Cooper, una donna wrestler

Capelli rosso fuoco, occhi azzurri. Giubbotto di pelle, pantaloncino...