Arco Italicus. Un liquore “vestito” da Pininfarina

Data:

L’azienda Italicus ha festeggiato il 1° settembre la sua nascita, datata nel 2016, e la ricorrenza non poteva avvenire in modo migliore, dato che ha coinciso con la prestigiosa collaborazione con Pininfarina e la creazione del progetto Arco Italicus, un rosolio di bergamotto contrassegnato da un packaging veramente particolare, dal tipico stile italiano e curato in ogni dettaglio.
Si tratta di un design che unisce passato e presente, questo attraverso il tema dell’ “arco”, elemento che fa parte di molti capolavori dell’architettura nostrana, come il Colosseo o il Ponte di Rialto di Venezia. Una bottiglia elegante, arricchita da dettagli color ottone e da un suggestivo tappo artigianale a scacchiera. Inoltre, i lineamenti del vetro accentuano la sensazione di luminosità e della purezza del liquore.


“Eravamo alla ricerca di un partner che condividesse i valori dello stile e del gusto italiani, riconosciuti in Italicus e che rappresentasse i valori del nostro brand: unicità, eleganza e creatività – afferma Giuseppe Gallo, fondatore e Ceo dell’azienda – Pininfarina è un’icona mondiale dello stile italiano che incarna eleganza, purezza e innovazione, una caratteristica di questa azienda che mi ha sempre affascinato. Dunque, è stato naturale scegliere questo brand come nostro partner di questo progetto.”
Arco Italicus intende valorizzare il rosolio, che s’ispira a un’antica ricetta, composto da spezie naturali, bergamotto di Reggio Calabria e cedro di Sicilia, infusi a freddo e amalgamati a uno spirito neutro di grano italiano.


“Nel realizzare il packaging dell’Italicus, che esalta la semplicità geometrica della bottiglia, ci siamo ispirati al concetto di purezza e all’architettura italiana, enfatizzandone il carattere elegante. Il nuovo packaging richiama i valori tipici dello stile italiano che vanno a definire e allo stesso tempo valorizzare la bottiglia di Italicus, rendendola unica.”, spiega Nicola Girotti, head of product design Pininfarina.
Insomma, Arco Italicus è un liquore piacevole, sia al gusto che alla vista, proponendo un’antica ricetta in chiave moderna, valorizzato da una veste veramente appetibile, frutto di un lavoro di design molto accurato.

Stefano Duranti Poccetti

 

Tutti gli aggiornamenti sul sito: https://rosolioitalicus.com/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati