Aurora Mavaracchio, la semplicità alla conquista della tv

Data:

Sta muovendo i suoi primi passi in tv, ma Aurora Mavaracchio punta decisamente in alto: dopo aver iniziato a collaborare con TeleNova ed essere entrata a far parte di una testata sportiva online, ora i suoi obiettivi iniziano a farsi ogni giorno un po’ più vicini. Merito suo, e della sua determinazione, prima ancora che della sua eleganza che giunge sin dal primo istante agli occhi degli spettatori: “Sono un’aspirante giornalista televisiva, da sempre nutro una forte passione per il mondo dello spettacolo e nel tempo libero riesco a fare qualche lavoro nella pubblicità, soprattutto come face model” racconta Aurora che si è recentemente laureata in Scienze per la comunicazione all’Università Statale di Milano, mentre dal punto di vista artistico si è “formata” in una scuola di teatro a livello amatoriale.

Come nasce il tuo legame con l’immagine?

Fin da piccola mi è sempre piaciuto farmi fotografare, non sono mai stata timida anzi ero una bambina molto estroversa e giocherellona! Non credevo mai sarebbe diventato un lavoro, ma ne sono molto felice perché mi ha dato delle belle soddisfazioni. La svolta è stata quando ho partecipato ad una puntata di Ciao Darwin 8, decidendo di mettermi davvero in gioco. Mi è piaciuto moltissimo, era la mia prima volta in tv e ho avuto la fortuna di essere scelta per il défilé, che mi ha poi consentito di crescere sui social e di conoscere persone del settore.

Cosa rappresenta per te la fotografia?

È la capacità di fermare il tempo, di catturare un attimo e di renderlo arte. Facendomi fotografare per lavoro, forse mi ha tolto un po’ di spontaneità: gli scatti sono studiati nei minimi dettagli e c’è poco di naturale. Tutte coloro che sognano una carriera nel mondo della moda e dello spettacolo dovrebbero buttarsi e non lasciarsi condizionare dal giudizio altrui! La determinazione nel realizzare i miei sogni è ciò che mi spinge a provarci ogni giorno.

Come vedi il mondo dello spettacolo?

Ne sono sempre stata attratta, anche per questo ho studiato recitazione. Riconosco come sia un mondo di difficile accesso, dove spesso si entra per conoscenze più che per merito. Anche se, per quello che ho avuto modo di vedere, se non ti dai da fare o se non “vali”… non sei destinato a durare. Non c’è raccomandazione che tenga!

Che rapporto hai col mondo dei social?

Non mi reputo assolutamente una influencer, io per prima ne seguo davvero poche! Non condivido tutto delle mie giornate, credo sia giusto mantenere un margine di riservatezza. Pubblico soprattutto quel che riguarda i miei viaggi e i miei lavori, cercando di farlo sempre con semplicità, senza sovrastrutture… Come recita la mia biografia di Instagram “here to have fun” ovvero “sono qui per divertirmi”.

Che immagine di te vuoi dare sui tuoi canali social?

Cerco sempre di portare quello che sono nella vita reale, una ragazza semplice col suo pizzico di vanità. Mi infastidisce la troppa ostentazione e l’hating, mentre mi piace l’immediatezza della comunicazione e la rete sociale che si crea inevitabilmente fra gli utenti. Riconosco anche l’utilità del mezzo: dopo aver aperto i social per divertimento, proprio attraverso questo canali sono stata contattata da alcuni fotografi che mi hanno chiesto delle collaborazioni… che poco per volta questi si sono trasformate in veri e propri lavori!

Che ragazza sei nel quotidiano?

Amo vestire in maniera semplice e comoda. La sera mi piace indossare capi eleganti ma sempre discreti, non mi piace la volgarità. In spiaggia il mio dress code è bikini all day long, ho una passione sfrenata per il due pezzi! Rispetto ad altre ragazze non scalpito per farmi strada, né nella vita, né nell’amore e né nel lavoro, preferisco attendere: le cose belle arrivano sempre per chi sa aspettare.

Dove ti immagini in futuro?

Spero di essere una donna felice e realizzata, sia nel privato che nel lavoro. Tra dieci anni mi vedo con una bella famiglia, almeno 2 bimbi e alla conduzione di un programma tutto mio rigorosamente in tv, perché la tv non può e non deve morire!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
@la_auroraa

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Sabrina Spano, studentessa e… fotomodella

Lavora come fotomodella e influencer, concedendosi il lusso di...

Leggere romanzi stimola il cervello

Leggere un libro permette ad un buon lettore di...