Francesca Buonaccorso: fotografia, social e… un’agenzia tutta sua!

Data:

 

Ha iniziato ad essere fotografata quando ancora non aveva un anno di età. I suoi scatti sono entrati nelle pubblicità di Pampers, Chicco e Peg Perego per promuovere i prodotti rivolti alla prima infanzia, da allora il feeling fra Francesca Buonaccorso e il mondo della fotografia non è mai smesso. Nel corso degli anni è stata fotomodella per Xiaomi, Fonzies e per una lunga serie di agenzie, fotografi e brand a tal punto da meritarsi, pochi giorni fa, la spunta blu su Instagram che sta a significare il valore del suo account per la community social. “E’ un risultato che, effettivamente, mi riempi di orgoglio e certifica la validità del percorso intrapreso in questi anni” racconta Francesca che, nel frattempo, ha esteso il proprio raggio d’azione sino ad aprire un’agenzia di eventi legato al mondo enogastronomico. La voglia di fare non le manca, il talento pure e l’immagine è il suo biglietto da visita contraddistinto da eleganza e raffinatezza. “Penso che questi elementi mi distinguano dalla massa – aggiunge – resto la ragazza acqua e sapone a cui piace raccontarsi in tutta la sua quotidianità. Questa sono io”. Un mood che emerge sin dal nome del suo account @lifewithfrancy che l’ha fatta conoscere prima tramite YouTube e oggigiorno soprattutto tramite Instagram e TikTok dove, insieme, ha qualcosa come 100mila followers che la seguono.

Ripartiamo proprio da @lifewithfrancy…

L’idea è nata anni fa, quando grazie a YouTube mi sono addentrata nel mondo dei social iniziando a parlare di me e del mio rapporto con l’immagine, la moda, l’estetica. D’altronde, la fotografia è nel mio dna se è vero che già a 11 mesi ero sul set! Questo poi, è il lavoro che amo fare e che vorrò continuare a fare per molto tempo.

Eppure, hai deciso di non fermarti qui.

Esattamente, guardare il mio profilo per credere: nei social mi piace condividere ciò che faccio, il mio viso e la mia passione per il cibo e per i ristoranti. È una passione nata grazie all’opportunità di frequentare ristoranti gourmet in compagnia di mamma o in occasione di eventi enogastronomici che mi vedevano coinvolta al fianco di critici ed esperti del settore. Da lì è nata la mia passione per il cibo e la cucina.

Una passione… divenuta lavoro.

Di questa passione ho pensato di farne un lavoro ed è così che, insieme con mamma, ho aperto un’agenzia di eventi, RB Pregi. Avverto una grande responsabilità nel portare avanti questa attività, ma è anche un orgoglio personale.

A proposito di traguardi: Instagram ti ha certificata con la spunta blu.

Ne ho fatto richiesta pensando che non mi venisse data, allegando però gli articoli in cui si parla di me, in cui traspare chiaramente tutto ciò che faccio, in cui si evidenzia il mio percorso e… da pochi giorni mi è arrivata questa bellissima notizia! Penso di essermela meritata lavorando quotidianamente per mettere in gioco tutta me stessa. Ho iniziato con lifewithfrancy su YouTube, poi mi sono spostata su Instagram e anche qui mi sono resa riconoscibile col mio modo di fare. Ho mostrato una quotidianità semplice, impreziosita da qualche evento speciale: penso che questo sia ciò che abbia conquistato i miei followers!

Inoltre, conta anche il modo di porsi.

E io ho sempre fatto in modo di essere elegante, sofisticata, di andare oltre l’apparenza mettendo in gioco contenuti. Credo che questo aspetto sia determinante per raccontare il bello di una persona oltre la prima impressione.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/lifewithfrancy

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Laura Falcinelli, il lato dolce di Bonus Track

La cantante toscana racconta la sua esperienza da giudice...

Fabio Ciminelli. La fotografia e quel pomeriggio di agosto

È iniziato tutto per caso, in un pomeriggio di...

MOMS! Il primo varietà sulla maternità

In scena al Teatro della Cometa di Roma dall’1...