Le 10 migliori città turistiche degli Stati Uniti, attrazioni da Guinness!

Data:

 

Meta: Le 10 migliori città turistiche degli Stati Uniti offrono attrazioni da Guinness e un quadro rappresentativo dei diversi paesaggi urbani statunitensi

Raggiungere gli Stati Uniti dall’Europa è facile e, a parte il biglietto aereo, tutto ciò che occorre è richiedere l’autorizzazione Esta per gli italiani, un permesso elettronico che garantisce il transito sul territorio statunitense fino a un periodo di 90 giorni.

Un viaggio nella patria dell’individualismo è un’esperienza da non perdere: laghi, fiumi, vaste pianure, catene montuose lunghe più di 300 km, un’eccezionale biodiversità conservata in enormi parchi nazionali e molte città simbolo, ma anche altre che meritano una visita.

Quali sono le 10 migliori città turistiche d’America?

  1. New York

Spesso, quando si visitano i luoghi di questa incredibile città, ci si sente come a casa davanti alla Tv, tanti sono i film e le serie televisive girati fra le sue street e avenue. Da una passeggiata a Central Park, a un veloce passaggio nell’affollatissima Times Square a una gita in battello sull’Hudson, tutto è meraviglia in questa città dove la dimensione verticale stupisce.

1. Washington DC

 Si potrebbe pensare che Washington sia una grande città, ma non è così: con i suoi 177 chilometri quadrati, è cinque volte più piccola di New York. La capitale degli Stati Uniti è sede della residenza del Presidente USA e della prestigiosa Smithsonian Institution, un ente educativo che amministra la maggior parte dei musei ufficiali della nazione e di Washington, come il visitatissimo National Air and Space Museum.

  1. Seattle

Seattle è  la città che ha dato i natali non solo a colossi come  Microsoft, Amazon, ma anche a numerose star della musica, come il grande chitarrista Jimi Hendrix e il gruppo dei Nirvana.

A Seattle non si può perdere una visita all’Experience Music Project, museo dedicato alla fantascienza e alla musica pop, e ai molti spazi verdi del downtown, che ospita anche il famoso Pike Place Market.

  1. Miami

Certamente Miami è conosciuta in tutto il mondo per il suo clima tropicale, ma questa città della Florida di quasi 500.000 abitanti ha molte altre cose da offrire. Miami è ricca di architetture religiose e civili, e anche di edifici storici, come la Venetian Pool, ma anche di quartieri pittoreschi, come Little Havana, dal fascino tutto cubano, e il piccolo ma suggestivo Miami Design District, ricco di gallerie d’arte locali.

  1. San Francisco

San Francisco è immersa in scenario incantevole, con le sue colline che si susseguono e si gettano nel mare. In effetti, San Francisco è una città di salite e discese, con luoghi come Lombard street e la Coit Tower, che offrono viste eccezionali della città e dei suoi dintorni.

Da non perdere l’attraversamento del Golden Gate, lungo più di 2700 metri, e una visita a Chinatown, la più antica e importante comunità cinese degli Stati Uniti.

  1. Portland

Portland è una delle città più belle dell’Oregon. Gironzolare tra le allegre e colorate bancarelle del Saturday Market o smarrirsi tra più di un milione di libri nella Powell’s Book, o assaggiare la miriade di specialità di street food degli innumerevoli carretti gastronomici sono esperienze che lasciano un segno indelebile.

  1. Charleston

Charleston si affaccia sull’Oceano Atlantico nel tratto meridionale della costa orientale degli Stati Uniti ed è una delle città più antiche degli Stati Uniti.

La “Città Santa”, è molto interessante per il suo caratteristico paesaggio architettonico e urbano, che si trova ad esempio nell’Historical DIstrict. Oltre alla Aiken-Rhett House, una sontuosa residenza storica, merita una visita il museo Old Slave Mart, primo museo degli schiavi afroamericani.

  1. Boston

Perché visitare Boston? Per molti motivi: perché è una città a misura d’uomo, diversa dalle altre metropoli USA.

Poi, perché questa città è sede di due delle più prestigiose università al mondo, il MIT e l’Università di Harvard.

Inoltre, Boston è ricca di musei, gallerie d’arte, parchi verdi e poi perché…è molto piacevole  passeggiare nell’eleganza di quartieri come Back Bay e Beacon Hiill, fra le bellissime e antiche case in mattoncini rossi.

  1. Chicago

Con i suoi quasi 3 milioni di abitanti Chicago è la più grande città dell’Illinois, ed è un importante centro finanziario e industriale.

Questa metropoli è anche famosa per la scena teatrale e per la musica soul, blues e gospel. Le principali attrazioni di Chicago, come il Millennium Park, L’art Institute, la Willis Tower e molte altre, sono tutte nel Loop, il centro città.

  1. Los Angeles

Questa bella e vivace città della California ha davvero molto da regalare ai turisti. Los Angeles è così grande che i suoi quartieri sono considerati città a tutti gli effetti. Lo shopping a Beverly Hills e Rodeo Drive, una visita a Downtown, Chinatown o Little Tokyo, una puntata agli Universal Studios, al Grand Central Market o ai numerosi musei vi permetteranno di portare a casa ricordi indelebili.

Pronti a fare le valigie?

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati