Sons of anarchy? No! Gremium MC Napoli!!!

Data:

Spesso si porta alla mente quasi sempre la solita domanda, come si diventa motociclista? Poi la seconda che coglie la mente è si nasce già motociclista?
Ieri ho avuto il piacere di poter stare con i fratelli del gruppo motociclistico Gremium MC Napoli, ed è stato davvero una scoperta piacevolissima, sono un gruppo misto proveniente da qualsiasi zona della Campania, qualsiasi età e con moto differenti, ma naturalmente accomunate dal custom. Il Black and White o se vogliamo dirlo in italiano il bianco e nero sono due dei colori di rappresentanza del loro Club, ma dopo i 25 anni ecco che compare il colore oro nei loro colori.

Abbiamo avuto modo di fare l’intervista al presidente ed al suo vice, ed è stata un’esperienza davvero magnifica poiché hanno saputo spiegare in maniera molto chiara, veloce e precisa tutto quello che fanno, da quanti anni sono sul territorio non solo regionale ma mondiale, poiché questo gruppo motociclistico ha sedi in tutto il mondo. Mi sono fatto spiegare la differenza delle patch sui loro gilet, del perché fossero differenti, dei vari aspetti di ogni motociclista, poiché non solo ognuno ha dei compiti come in una grande famiglia, ma per di più esistono anche delle regole fondamentali (come in ogni famiglia) quando si fa parte di questo gruppo.

Infatti non a caso ho adoperato il termine fratelli, poiché appunto Loro si sentono parte di una grande famiglia, e si chiamano così. Ed appunto per questo ci si ritrova come appena detto a rispettare dei ruoli, ma ciò non vuol dire che non possono esistere giornate all’insegna della old school fatta appunto di birra divertimento e rock and roll, ribadisco sono un gruppo serio; ma ciò non toglie che quando ci si può divertire e fare baldoria e fare qualche evento differente, oppure organizzato anche dai comitati nazionali provinciali e regionali loro non siano presenti. Il giorno di ritrovo è sempre il martedì (tranne qualche rara eccezione). Come mi è stato detto ieri il club va vissuto, sentito ma soprattutto è un vero e proprio stile di vita, anche Lucariello nella sua canzone ha espresso molto attentamente il concetto di fratelli. Quindi se volete saperne di più potete cercare nelle loro pagine social, oppure contattare il presidente Domenico sacco, oppure andare nella sede Sita a Pomigliano d’Arco a 200m dal resort Pietra bianca

Emmanuele Paudice

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

ALBA MUZZARELLI, LO YOGA COME STILE DI VITA

Alba Muzzarelli si auto-definisce una imprenditrice multi-passionale, capace nella...

C’est l’hiver, le ciel est bleu di Amanda Homa e Idriss Roca

  Il 30 dicembre 2023 al “Teatro Gustavo Modena” di...