Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

Paolino Bucca nel video di Italo disco

Data:

 

Per Paolino Bucca questa è stata una grande sorpresa. Il famoso pizzaiolo infatti si è ritrovato nel video della celebre canzone Italo disco del gruppo italiano The Kolors, che ultimamente ha fatto uscire la versione inglese del loro brano, la sui versione italiana è balzata subito nei primi posti delle classifiche e se accendiamo le radio è molto facile sentirla passare. Quello dei The Kolors è un omaggio alla tradizione della musica italiana degli anni ’80, appunto l’italo disco, un genere che continua tutt’oggi a essere amato da molti appassionati, per il suo ritmo avvincente e per le melodie leggere, orecchiabili e ballabili. The Kolors hanno fatto loro questa tradizione e hanno dato luce al citato brano, che pare veramente un prodotto di quegli anni d’oro e il fatto che stia avendo così tanto successo significa forse che sono molti quelli che gradirebbero un ritorno a certi schemi considerati passati nel panorama musicale.

Come detto, la versione italiana ha avuto grande successo ed è qui che entra in gioco Paolino Bucca. The Kolors decidono di realizzare anche una versione inglese della canzone, con un nuovo video da girare. Pensano di sfruttare la tradizione italiana dell’universo pizza, che nel mondo funziona sempre. Per questa ragione il pizzaiolo viene contattato, essendo anche uno dei migliori piazzaioli acrobatici italiani. Il tutto si svolge in un parco di Milano, con Paolino Bucca che si mostra come protagonista del video, esibendosi per l’intera durata della canzone.

Una grande soddisfazione per lui, docente tra l’altro della Micro Onda Group di Christopher Grassini, anche visto che il video sarà distribuito a livello internazionale, raggiungendo milioni di visualizzazioni.

“Mi hanno già scritto tantissimi amici e conoscenti, anche dagli Stati Uniti, che hanno visto il video, rimanendo sorpresi di vederci proprio me.”, afferma Bucca, emozionato e felice per questa esperienza, che sicuramente rimarrà indelebile nella sua vita.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

18 maggio 1979: l’ultima intervista di Lucio Battisti

“SONO GIA' DA UN'ALTRA PARTE” (dall'intervista) In questo stesso giorno...

Dove si trova il teatro più grande del mondo?

In molti si domandano quale sia il teatro più...

Roma World by Night: con l’arrivo del Bosco Magico si accende l’estate nel parco...

Venerdì 16 giugno Roma World festeggia l’arrivo dell’estate con...

Leo Gullotta in Bartleby lo scrivano

In scena sabato 9 ore 21 e domenica 10...