Benedetta, una bellezza predestinata

Data:

 

La moda fa parte del suo dna: Benedetta è giovanissima ma ha già accumulato partecipazioni a sfilate e concorsi, scattato per shooting fotografici e vissuto esperienze da sogno. Una bellezza predestinata per lei che, dalla Provincia di Vicenza, sta iniziando a spostarsi per divertimento, per passione e per lavoro. I suoi 178 centimetri non passano inosservati ed è così che Benedetta si sta facendo notare un po’ dappertutto, social compresi…

Dicevamo: la moda è la tua passione!

Proprio così, è un mondo che mi piace e del quale voglio sapere sempre di più. Per questo motivo ho deciso di tornare a studiare moda anche sui banchi di scuola coltivando appieno i miei interessi. Ho sempre seguito le tendenze nell’abbigliamento e negli accessori, mi piaceva vedere altre ragazze vestite in modo impeccabile, talvolta ne prendevo ispirazione per i miei outfit. Andando avanti, ho capito che questo è davvero il mio mondo.

Non solo moda, ma anche fotografia…

Sì, anche questo è un settore che mi sta regalando ottime soddisfazioni. Tutto nasce partecipando alle prime sfilate e ai primi concorsi: il feeling con l’obbiettivo è iniziato un paio di anni fa quando ho deciso di mettermi in gioco davanti alle Giurie. Da allora non ho più smesso…

E proprio nei concorsi ti sei tolta soddisfazioni incredibili.

All’inizio ho scelto di partecipare per vivere esperienze divertenti e al tempo stesso in grado di arricchirmi, mi ci sono tuffata grazie al supporto di mamma e devo dire che, superata l’ansia delle prime uscite, sfilare in passerella è diventato più semplice! Ho iniziato a prendere confidenza, mi sono sciolta, ad ogni uscita mi sono sentita sempre più disinvolta. Ecco, pian piano, tutto è diventato affascinante.

E i risultati sono arrivati!

Ho conquistato fasce a Miss Blu Mare, Miss Città Murata, Miss Reginetta d’Italia, Miss Perla Veneto, Miss Una ragazza per il cinema. Queste fasce rappresentano una enorme soddisfazione personale perché mi danno tantissima autostima e ogni fascia mi invoglia a proseguire in questo percorso. Inoltre, queste esperienze mi hanno permesso di essere notata da nuovi fotografi, mi sono stati proposti numerosi shooting e ho potuto vivere il mondo della fotografia. Un mondo che mi affascina perché sul set, in quel momento, ci sono io e l’attenzione si concentra su di me e sulle emozioni che esprimo. Ogni sguardo, ogni posa, trasmette un lato di me stessa.

Chi è Benedetta nel quotidiano?

Sono una ragazza che, complice i 178 centimetri di altezza, non passa inosservata! Naturalmente, so che devo crescere ancora molto in questo mondo ma ho il sogno di poter partecipare a sfilate di moda in cui mostrare al pubblico abiti e accessori di brand internazionali. Mi attendono ulteriore sfide fra finali di concorsi e nuovi progetti, continuate a seguirmi!

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La dotta disquisizione di S. Massimi per “L’interpretazione dei sogni” di Freud

  L’orribile e criminale violenza sulle donne con i femminicidi...

VITTORIO SGARBI: «SERGIO SA CHE LA PITTURA È VITA»

A febbraio 2021 lo scrittore Sergio Camellini pubblica, per...

Jessica Magnante, una certezza del mondo dello spettacolo

Ecco a voi Jessica Magnante, una bellissima modella già...