Il nuovo programma di Rai 2 “Liberi Tutti!” ispirato alle Escape Room

Data:

 

Un format originale realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Triangle Production. Si tratta di “Liberi Tutti!”, il primo show televisivo ispirato al mondo delle Escape Room, in onda da lunedì 23 ottobre, in prima serata su Rai 2, per sei appuntamenti.
Il programma, condotto da Bianca Guaccero con Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia, prevede la presenza di 6 ospiti vip che dovranno affrontare le sfide più incredibili per uscire dalle stanze misteriose in cui sono rinchiusi.
Nell’Auditorium Rai di Napoli sono infatti state allestite 4 Escape Room con 4 diverse ambientazioni: dalla Taverna dei Pirati alla Foresta Tropicale, dall’interno di una Navicella Spaziale all’Ufficio delle Poste, dal Castello di Dracula al Museo della Palla.
In ogni puntata si giocherà in 8 diverse Escape Room, arredate in maniera diversa per ricreare situazioni ed ambienti vari e sorprendenti. Gli ospiti dovranno risolvere enigmi, misteri, tranelli e rompicapi per uscire dalle stanze e conquistare le parole che li aiuteranno a scoprire la Frase Misteriosa del gioco finale. Sia i giocatori sia i telespettatori si ritroveranno in un ambiente immersivo e originale in cui divertirsi mettendo alla prova le proprie capacità. I sei ospiti che giocheranno nella prima puntata di questa sera di Liberi Tutti, sono Ale e Franz, Simone Montedoro, Maurizio Casagrande, La Mario ed Elenoire Casalegno.

Durante la conferenza stampa noi di Corriere dello Spettacolo abbiamo chiesto a Bianca Guaccero quali sono le sue emozioni di questo ritorno in tv e lei ha dichiarato: “Sono felicissima per questo ritorno, sono emozionata. In questo anno di distanza dal rapporto quotidiano con il pubblico, ho ricevuto tanto amore dalla gente e, questa cosa mi ha traghettato verso il futuro”.

Ai Gemelli di Guidonia abbiamo invece chiesto cosa si aspettano da questa esperienza e, ci hanno detto: “Ci aspettiamo di divertirci e di far divertire il pubblico. Non ci saranno momenti di noia, ci sarà un ritmo dinamico, tutto quanto sarà comico”. Gli abbiamo infine chiesto come dividono la loro ispirazione creativa e ci hanno detto: “Noi siamo sempre stati autori di noi stessi. In questo programma, abbiamo un grande aiuto da parte degli autori, che sono bravissimi”.

Daniela Di Genova

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

MILO DE ANGELIS E LA FEROCE APPARTENENZA

Appartiene a una dimensione tragica la poesia di Milo...

Nadine Sierra illumina il Rigoletto alla Scala

Al Teatro alla Scala, recita del 23 giugno 2022 Rigoletto,...

Terza giornata di Comicon

Comicon, 27/04/2024, terzo giorno di fiera, tantissimi utenti come...

APATIA, il nuovo singolo di Gretel

Fuori da venerdì 11 marzo per Formica Groove nuovo singolo di Gretel dal titolo Apatia (distr. Artist First). Con questo...